Il Città Del Redentore cade a Dossobuono

Nella terza giornata del girone B della Serie A2, il Città Del Redentore incassa la seconda sconfitta stagionale, cedendo sul campo di Dossobuono. La squadra guidata da coach Mattia Mancini rimanda l’appuntamento con i primi punti in trasferta e rimane a quota due in classifica. 34-19 il risultato finale in favore delle giallorosse di casa. Nel prossimo turno, previsto per l’1 dicembre, le barbaricine sfideranno la Raimond Sassari alla “Polivalente”.

Dossobuono approfitta fin da subito delle varie defezioni del Città Del Redentore e segna i primi tre gol della partita con Angelini, Prudenziati e Mazzieri. Le ospiti si aggrappano a Michalski e riducono il gap maturato nei primi minuti (4-3 al 9′). La Venplast assesta immediatamente un’altra spallata alla partita e un parziale di 11-3 le regala il massimo vantaggio del primo tempo (15-6 al 22′). Le ragazze di Mancini tentano di rimanere aggrappate alla gara e riducono il margine fino al -6 con cui si rientra negli spogliatoi.

Le padrone di casa indirizzano ulteriormente la gara con un parziale di 4-0 che regala loro la doppia cifra di vantaggio (20-10 al 35′). Le rotazioni corte limitano la pericolosità del Città Del Redentore, riducendo le possibilità di rientrare in partita e togliere certezze a Dossobuono. Michalski è l’ultima ad arrendersi e due delle sue tredici reti riportano le sarde in singola cifra di ritardo (25-16 al 50′). Gli ultimi dieci minuti servono solo per stabilire il punteggio finale, le giallorosse allungano ulteriormente e chiudono sul 34-19.

TABELLINO

VENPLAST DOSSOBUONO-CITTÁ DEL REDENTORE 34-19 (16-10)

VENPLAST DOSSOBUONO: Salvaro 2, Zanette, Ronconi 5, Delli Paoli, Berardo, Margeta 1, Gerardo 1, Pavanini 4, Ingrassia 5, Bujor Zamfir 3, Salaorni, Meneghelli 1, Angelini 4, Prudenziati 1, Graziani 1, Mazzieri 6. ALLENATORE: Carlo Nordera

CITTÁ DEL REDENTORE: Allende 2, Mancini 1, Satta, Michalski 13, Pintore 2, Cocco 1, Mottoi, Porcheri, Lindiri, Oggiano, Gusai. ALLENATORE: Mattia Mancini