Il Città Del Redentore cade sul campo di Ferrarin

Nella seconda giornata di ritorno del campionato del girone B di Serie A2, il Città Del Redentore cede sul campo di Ferrarin con il punteggio di 25-23. Le ragazze guidate da coach Mattia Mancini subiscono la settima sconfitta in campionato e vengono agganciate in classifica dalle avversarie odierne a quota quattro punti. Nel prossimo turno, previsto per il prossimo 15 Febbraio, le barbaricine torneranno a calcare il parquet della “Polivalente” per ospitare Dossobuono.

Le squadre si scambiano reti nella prima fase di una gara nella quale le difese hanno la meglio sugli attacchi (4-4 al 12′). Ferrarin segna tre gol consecutivi e si porta sul 7-4. Il Città Del Redentore soffre l’insolita assenza di pece e palesa qualche difficoltà nella metà campo offensiva. Le padrone di casa allungano ancora e trovano il massimo vantaggio con Fourre’ (11-6 al 24′). La coppia Michalski-Allende confeziona il 3-0 che riporta a contatto le sarde e il primo tempo va in archivio con le lombarde avanti sul 12-11.

In uscita dagli spogliatoi, le contendenti rimangono a stretto contatto fino al 35′, poi lo strappo di Ferrarin che, con un parziale di 4-0, si porta avanti sul 19-13 al 39′. Il Città Del Redentore non ci sta e la veemente reazione non si fa attendere. Due gol di Napoli, altrettanti di Allende e quelli di Mancini e Lindiri consentono alle sarde di impattare a quota 20. Il finale di gara è palpitante, Ferrarin trova due gol di vantaggio (22-20 al 53′) e riesce a gestire il margine negli ultimi minuti nei quali si segna pochissimo.

TABELLINO

FERRARIN-CITTÁ DEL REDENTORE 25-23 (12-11)

FERRARIN: Zanicchi 2, Lukacevic 3, Gianola 1, Bossi, Bustos, Pozzi 1, Caporale, Fischer Flores 2, Piovani S. 1, Limonta, Longhi 3, Invernizzi, Bonanomi 5, Galvan Bisbal 3, Fourre’ 4 , Piovani A. ALLENATORE: Nicolas Carlos Balogh Sedda

CITTÀ DEL REDENTORE: Allende 6, Mancini 1, Polo, Musina A. 2, Michalski 6, Pintore, Cocco 3, Mottoi, Lindiri 2, Napoli 3, Gusai. ALLENATORE: Mattia Mancini