Il Città Del Redentore cede alla HAC nel derby, sconfitta nell’ultima gara casalinga

Nella sedicesima giornata del girone B del campionato di Serie A2, la Città Del Redentore perde il derby con la HAC Nuoro. 34-23 il risultato finale in favore della vicecapolista, maturato nella ripresa dopo un primo tempo estremamente equilibrato. La squadra guidata da Mattia Mancini, che ha quest’oggi giocato l’ultima gara casalinga della stagione, rimane a quota cinque e si prepara a chiudere il suo campionato sul campo di Oderzo.

Si corre e si segna tantissimo nelle fasi iniziali, con otto gol equamente divisi tra le parti (4-4 al 6′). L’intensità è altissima, il pubblico è quello delle grandi occasioni e le squadre onorano l’impegno senza risparmiarsi. Nel finale di primo tempo, la HAC prova il primo tentativo di fuga quando Nkou, al 23′, segna il 10-13. La reazione della Città Del Redentore non si fa attendere, con Michalski e “le Musina” a riportare il punteggio in parità (13-13). Il risultato a metà gara è la fotografia perfetta dell’andamento del match: 14-14.

Nella ripresa, le rotazioni più lunghe a disposizione di Deiana fanno la differenza. La Città Del Redentore non segna per sei minuti e la HAC trova il massimo vantaggio (14-18 al 37′). Le padrone di casa si aggrappano a Michalski che, con due gol consecutivi, riporta le sue a contatto (16-18 al 38′). La terza spallata della vicecapolista è quella decisiva: Basolu e compagne scappano via nell’ultimo quarto di gara, la forbice si allarga e il 34-23 finale è una punizione fin troppo severa per la compagine di Mancini.

TABELLINO

CITTÁ DEL REDENTORE-HAC NUORO 23-34 (14-14)

CITTÁ DEL REDENTORE: Allende, Mancini, Polo, Musina A. 3, Michalski 9, Cadinu, Pintore, Cocco, Mottoi, Lindiri, Musina G. 8, Napoli 3, Ventroni, Gusai. ALLENATORE: Mattia Mancini

HAC NUORO: Viljakainen, Mirotta Cabanas 10, Ganga, Calabro 1, Longoni Sassaroli, Serra, Lostia, Mereu, Floris M., Floris A., Porreca 3, Trietina 9, Basolu 4, Firinu, Nkou 6, Filindeu 1. ALLENATORE: Roberto Deiana