Terza vittoria consecutiva per il Città Del Redentore. La squadra guidata da Mattia Mancini si impone contro le Guerriere Malo nella quattordicesima giornata del campionato di Serie A2-Girone B. Con questi due punti, le barbaricine salgono a quota cinque in classifica, allungano la striscia di risultati utili e guardano con ulteriore fiducia al finale di stagione. Nel prossimo turno, Giovanna Musina e compagne saranno impegnato nella trasferta lombarda che le vedrà impegnate sul campo della Leonessa Brescia.
Nella fase iniziali della gara, le difese hanno decisamente la meglio sugli attacchi, tant’è che i gol scarseggiano da ambo le parti (3-3 all’8′). L’equilibrio regna incontrastato per tutta la durata della prima frazione e nessuna delle due contendenti riesce a costruire un vantaggio significativo. Michalski si carica sulle spalle il Città Del Redentore, una Fabris perfetta dai sette metri tiene a contatto Malo e la prima frazione va in archivio con il punteggio di 10-10.
A differenza di quanto accaduto nel primo tempo, a inizio si ripresa si corre e si segna tanto (13-13 al 34′). Due reti consecutive di Michalski regalano il primo doppio vantaggio alle ragazze di Mancini sul 15-13, le ospiti reagiscono e mandano a referto tre reti consecutive che consentono loro di mettere la testa avanti (15-16 al 43′). Il finale di partita sorride al Città Del Redentore: più lucide le padrone di casa, brave a costruire un buon margine di vantaggio e chiudere sul 23-20.
TABELLINO
CITTÁ DEL REDENTORE-GUERRIERE MALO 23-20 (10-10)
CITTÁ DEL REDENTORE: Allende 1, Mancini, Polo, Musina A. 3, Michalski 9, Pintore 1, Cocco, Porcheri, Lindiri, Musina G. 5, Napoli 4, Gusai, Cadinu. ALLENATORE: Mattia Mancini
GUERRIERE MALO: Peruzzo, Fabris 7, Dall’Igna 1, Fusca, Guzzetta, Pozzer, Bisevac 5, Sbalchiero 6, Zanella 1, Bernardelle, Alfonzo. ALLENATORE: Giovanni Bruni