Il Ferrara United fa poker

Quarta vittoria per la squadra di Ribaudo impegnata nel testa coda contro la Pallamano Rubiera. Che non era una partita da sottovalutare si sapeva fin dalla vigilia, infatti Rubiera si è dimostrata squadra con personalità e non ha mai mollato fino alla fine. D’altro canto Ferrara inizia subito forte mettendo le cose in chiaro e dimostrando la superiorità tecnico tattica. La partita vede sempre Scalabrin e compagni condurre agevolmente, ma gli ospiti non ci stanno e tentano un timido recupero che però dura pochi minuti. Si va infatti a riposo con il punteggio di 16-8 in favore dello United che può godersi un Alberino in buona forma che costringe gli avversari alla marcatura a uomo.
La ripresa è sempre di marca ferrarese e nonostante un piccolo calo di concentrazione Il divario rimane sempre di 8 reti. Ribaudo, che ha dovuto rinunciare agli infortuni Succi, Hristov, Zanella e Gallerani ha ritrovato Pastore che ha dato ordine alla manovra offensiva e solidità in difesa. Lo stesso Ribaudo ha poi approfittato per provare diverse soluzioni in termini di formazione utilizzando tutti i giocatori iscritti a referto.
Una vittoria che permette di stare al passo alle altre due capolista Savena e Romagna che si sono imposte rispettivamente su Marconi Jumpers (31-24) e su Ravarino (24-23). Prossima partita contro Carpi che precederà il big match di sabato 19 contro il Faenza che chiuderà l’anno 2015.