Stabilite le sedi del Trofeo Coni 2023 a cui il Gaeta Sporting Club parteciperà in rappresentanza della Regione Lazio nella disciplina del beach handball.
Gli under 15 angioini saranno impegnati dal 22 al 24 settembre sulla spiaggia del TorreSerena Village a Marinella, frazione del comune di Ginosa (Taranto), mentre sono ancora in attesa di conoscere il lotto dei roster da affrontare nel torneo.
Dopo aver superato senza patemi la fase di selezione regionale battendo la più esperta formazione del Gaeta Handball ’84, i giovani biancorossi hanno proseguito in estate la preparazione per arrivare alla manifestazione il più competitivi possibili.
Agli ordini del tecnico Andrea Antetomaso anche alcuni elementi provenienti dall’HC Fondi in un’operazione di sinergia territoriale che va ad annichilire qualsiasi atavica rivalità e che fa da preludio ad una più vasta collaborazione in ottica rilancio della pallamano regionale.
Inoltre, in seguito alla rinuncia del Fondi al campionato di Serie A Gold, quest’anno tornerà il derby anche a livello seniores con le due formazioni che dopo tre stagioni si incontreranno in un torneo di Serie B che si preannuncia già avvincente.
Non ancora diramato il calendario, lo Sporting Club si radunerà l’11 settembre per la preparazione atletica agli ordini del nuovo coach, vecchia conoscenza ed icona dell’handball biancorosso, che sarà presentato alla stampa nei prossimi giorni.
????️ LA PAROLA A COACH ANTETOMASO!
“Sono veramente soddisfatto per quanto ottenuto sinora col lavoro e l’impegno costante dei nostri ragazzi. Nonostante la scarsa esperienza pregressa, abbiamo già fatto grossi passi in avanti superando il primo step e strappando l’accesso alla fase nazionale.
Apprezzo molto la loro voglia di imparare e soprattutto il sacrificio nell’allenarsi anche in estate pur di arrivare preparati al Trofeo Coni e non sfigurare.
Il blocco di Fondi si è subito integrato nel gruppo e sarà di grande aiuto per la nostra causa.
Conosciamo il valore di alcune delle formazioni presenti, il nostro obiettivo resta però sempre quello di far bene e divertirci, cercando di rappresentare al meglio il nostro territorio e di andare il più avanti possibile nella competizione.
Per quanto riguarda la prima squadra la nuova stagione è alle porte ed io spero di recuperare al più presto dall’infortunio che mi tiene lontano dal campo da un anno per mettermi finalmente a disposizione del Mister e dei miei compagni.”