Il mercato Raimond Sassari chiude col botto: arriva Sampaolo

Non c’è mercato che non si chiuda con un grande colpo ed ecco che la Raimond Handball Sassari ingaggia Valerio Sampaolo. L’estremo difensore, con svariate presenze con la maglia della Nazionale italiana di Riccardo Trillini, vestirà il rossoblu nella seconda parte della stagione. Ritocco di lusso per coach Luigi Passino, che potrà contare sull’apporto dell’ultimo arrivato già dalla Final Eight di Coppa Italia, dal 3 al 6 Febbraio a Salsomaggiore Terme.

Valerio Sampaolo, nato il 4 Gennaio 1987, arriva a Sassari da Brixen, compagine con cui ha iniziato il campionato. Ex portiere di Conversano e Bologna United, trascorre la maggior parte della sua prestigiosa carriera a Pressano. Punto fermo della selezione azzurra e recentemente impegnato nella tripla sfida valevole per le qualificazioni mondiali, contro Lussemburgo, Far Oer e Lettonia, il nuovo portiere della Raimond impreziosisce ulteriormente la sessione invernale di un mercato aperta dall’arrivo di Tabanguet.

“Dopo l’ingaggio di Tabanguet, si è presentata l’occasione di portare Valerio a Sassari. Superfluo dire che non ce lo siamo fatti ripetere due volte – così il DS Andrea Giordo – Sampaolo è un portiere di livello eccelso che, nel corso degli anni, ha dimostrato il suo valore su tutti i parquet calcati. Siamo entusiasti di accoglierlo all’interno di un roster già competitivo e, ora, impreziosito da un giocatore forte ed esperto che aggiungerà qualita a un parco portieri in cui Spanu e Leban stanno facendo molto bene”