Il pregara, AC Life Style Handball Erice-SSV Brixen (domani, ore 17.30)

Primo impegno ufficiale per la AC Life Style Handball Erice, che domani, sabato 31 agosto (ore 17.30), giocherà a Bressanone (BZ), contro Brixen, la gara valevole per aggiudicarsi la Supercoppa Italiana. Oltre ad essere la prima sfida ufficiale del 2024/2025, sarà anche una finale, la cui vincitrice vincerà il primo trofeo stagionale.
CONVOCATE
Lorena Benincasa, Nicole Bernabei, Antonella Coppola, Melina Cozzi, Francesca Di Prisco, Karichma Ekoh, Martina Iacovello, Giulia Losio, Chana Masson, Daniela Pereira, Gabriela Pessoa, Chiara Priolo, Romina Ramazzotti, Gala Rios, Marianela Tarbuch.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Francesco Simone e Pietro Monitillo.
DICHIARAZIONI
Chana Masson (portiere AC Life Style Handball Erice)
: “Sono ottimista, conosco il nostro potenziale e attendo questa prima sfida con fiducia. Abbiamo lavorato duramente, siamo molto unite e abbiamo tante ottime giocatrici. Brixen è una squadra molto forte, e lo ha dimostrato anche lo scorso anno. Noi, però, confidiamo notevolmente nelle nostre potenzialità, nella capacità di collaborazione già messa in mostra, e siamo convinte di poter conquistare questo primo trofeo della stagione”.
CURIOSITÀ
La AC Life Stle Handball Erice difenderà la Supercoppa Italiana conquistata a Chieti, battendo Salerno, nello scorso mese di gennaio.
La Brixen ha vinto una Supercoppa Italiana, nel 2019, superando Salerno, nell’edizione disputata a Bolzano.
Sarà un remake della finale scudetto dello scorso campionato.
In caso di successo, la AC Life Style Handball Erice vincerebbe questo trofeo per la terza volta consecutiva. In precedenza, quest’impresa è riuscita soltanto a Conversano (2014-2016) e Salerno (2020-2022).
Antonella Coppola, pivot della AC Life Style Handball Erice, è l’unica atleta ad aver vinto per sei volte la Supercoppa: un vero record.
MEDIA
Piattaforma Pallamano TV e canale Youtube della FIGH: diretta in streaming a partire dalle 17.20 circa.
Pagina Facebook ufficiale Handball Erice: aggiornamento alla fine del primo tempo e risultato finale.

FONTE FOTO: Joe Pappalardo