Il Romagna non si ripete, sconfitta a Carpi

Il Romagna non si ripete e cade sul campo di Carpi abbandonando le residue speranze di primo posto. La squadra di Tassinari ha pagato le troppe palle perse e il disastroso inizio di secondo tempo, mentre Carpi, pur non facendo sfracelli, ha confermato la maggior lucidità che già la regular season aveva evidenziato. Ancora decisivo il croato Bosnajk che nella seconda metà della ripresa, quando il Romagna è tornato in partita, si è caricato la squadra sulle spalle firmando 5 reti dalla distanza. Il grande equilibrio del primo tempo (massimo una rete di vantaggio da entrambe le parti) è stato spezzato ad inizio ripresa quando i bianconeri hanno segnato solo un gol in dieci minuti (in doppia superiorità numerica), finendo sotto 14-10. La reazione c’è stata (17-16 a sei dalla fine), ma non sufficiente per ribaltare un risultato che adesso obbliga il Romagna a vincere di sette reti col Città Sant’Angelo per chiudere al secondo posto.

Terraquilia Carpi  –  Romagna  21-17  (10-9)

Carpi: Jurina, Venturi 5, Pivetta 4, Castillo 1, Bosnjak 8, Giannetta 2, Beltrami 1, Malagola, D’Angelo,  Polito, Leonesi, Toppi. 12° De Giovanni. All. Ilic.

Romagna: M. Rossi, D. Rossi 2, D. Bulzamini 1, G. Bulzamini 3, Ceroni 1, Cavina, Nardo 4, F. Tassinari 2, Dall’Aglio, Resca 4, Man. Folli, Mat. Folli, Garavina. 12° Da. Tassinari. All. Do. Tassinari.

Arbitri: Romana – Romana

Ufficio stampa Romagna Handball