Il Salumificio F.lli Riva Molteno sfida il Malo

Tutti al Palasangiorgio per incitare il Salumificio F.lli Riva Molteno  che affronta il Malo.
Si ritorna a giocare in casa. E questo è molto importante per il  gruppo di capitan Zanoletti. Bisogna lasciarsi subito alle spalle la  sconfitta incassata in terra austriaca e pensare ai prossimi avversari.
Il campionato nazionale di serie A2 di pallamano è giunto alla nona  giornata di andata.
Il Salumificio F.lli Riva Molteno, sabato alle 20, sfida il team  vicentino del Malo. Moltenesi secondi del girone A con 13 punti, con  il Malo collocato a centro classifica con 8 punti all’attivo.
Ci presenta la squadra avversaria il nostro Gianni Breda :
<< Una società con recente passato in A1 in cui ha militato fino al  campionato 2017/18. Lo scorso anno è ripartita dai giovani ma ha  disputato comunque un ottimo campionato di A2.  Anzi, ricordiamo del  campionato scorso il finale per loro amaro, per un posto ai play-off  sfuggito solo alle ultime battute ( che invece probabilmente sarebbe  stato meritato per quanto fatto e fatto vedere nell’arco della scorsa
stagione). Il presidente Roberto Berengan ed il direttivo hanno voluto  comunque rinnovare la fiducia a coach Mario Murino.
Quest’anno, dopo un inizio con qualche battuta a vuoto, nelle ultime  uscite la squadra sta ritrovando slancio ed equilibrio, grazie anche  ai nuovi innesti, il terzino-centrale Gonzalo Sanchez, argentino oriundo
italiano, e lo “straniero”, il terzino destro mancino, di nazionalità  slovena, Marko Pelijhan.
Va da sé che tali inserimenti, insieme al gioco dinamico che vuole  mister Murino, conferiscano ai veneti quelle caratteristiche spiccate  di squadra dall’attacco prolifico.
I risultati ottenuti negli ultimi incontri lo confermano. Inoltre, la  posizione di classifica attuale è figlia della partenza un pò  stentata, come già detto, perciò non deve trarre in inganno:  l’Handball Malo ha le carte in regola per puntare in alto e  riprendersi quella qualificazione ai play-off sfuggita di un niente  pochi mesi fa; ci attendiamo perciò una compagine agguerrita,  sicuramente il match sarà combattuto e tutt’altro che facile. Malo   appartiene, per valore tecnico, a quell’ampio lotto di squadre di  livello posizionate in classifica appena dietro al Molteno, da Torri  ad Arcom, da Oderzo a Mezzocorona, senza dimenticare il Ferrara,  squadra in continua rimonta, che sconta i 5 punti di penalizzazione >>.

In conclusione, per quanto si è visto finora, nel girone A, abbiamo  sette squadre in grado di lottare per soli tre posti play-off. In otto  giornate infatti registriamo ben otto pareggi !
E sicuramente rispetto allo scorso campionato, il livello tecnico  medio del girone si è innalzato.
Servirà quindi ai nostri ragazzi tutto il sostegno del pubblico, per  incitare la nostra squadra: forza Molteno !