L’assetto trevigiano in forze alla Pallamano Belluno si completa: dopo l’ultimo arrivo, l’opitergino Cella ed i confermati Argentin e Tocchetto, nel roster bellunese per la S Silver si unisce anche il classe 2002 Ilario Bortolot.
Un volto per la verità non nuovo alla società: il ragazzo, da San Fior di Sotto, aveva già vestito i colori bellunesi nel Campionato under 19 e anche nella competizione under 20 denominata Youth League. Un terzino ben piazzato, di 190 cm di altezza per 90 kg, con una buona elevazione e un obiettivo in mente bello chiaro: “finora ho giocato a San Fior, Musile ed Oderzo. Voglio raggiungere il livello di pallamano di mio fratello.” – la competitività in casa Bortolot non manca. Il fratello di Ilario, Samuele, è portiere in A Gold per l’Eppan da ormai sette anni. “Sono contento che la società abbia deciso di puntare anche su di me. Voglio ringraziare per questo anche Angelo Bufardeci. Conosco l’ambiente e questo progetto di crescita con coach Kokuca mi entusiasma. Nasco come terzino, ma il ruolo di centrale mi ha sempre affascinato molto. Sono qui per imparare quanto possibile.”
Bortolot farà compagnia a Cella come pendolare, ma entrambi non hanno alcun pensiero a riguardo: “il nostro obiettivo è esserci sempre e ci adegueremo per farlo. Vogliamo vivere appieno quest’opportunità.”