Impegno a Bolzano per la Junior Fasano

Dopo il doppio impegno casalingo contro Cingoli ed Eppan, torna in terra alto-atesina la Junior Fasano, attesa dalla sfida del PalaGasteiner di Bolzano contro la SSV Loacker Bozen Volksbank, in programma sabato, 18 ottobre, alle ore 20. La formazione biancazzurra scenderà in campo per allungare la serie di quattro vittorie consecutive, con la consapevolezza però di trovare di fronte un avversario forte ed in salute, come attestato dai successi conquistati contro Merano e Cingoli nelle ultime due gare. Tra le colonne della formazione allenata da Mario Sporcic figurano Erik Udovicic, autore finora di 35 reti, Dean Turkovic ed il terzino croato Alan Javor, arrivato nell’ultima sessione di mercato dal Riko Ribnica. Gli altri volti nuovi sono i portieri Jakub Matlega (polacco, ex Kwidzyn) e Stefano Martinati, il pivot tunisino Mohamed Ghazi Memmich (proveniente dall’Al Nasr), ed i terzini Samuele Serafini (ex Carpi) e Aleksandar Milicevic (serbo proveniente dall’Odorheiu Secuiesc). Ad arbitrare la sfida, che sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming su PallamanoTV, saranno i sig.ri Mattia Bassan ed Andrea Bernardelle (commissario il sig. Daniele Bazzanella).

Bolzano è una squadra che può tranquillamente ambire ai Play-Off, sia per la qualità dei suoi giocatori, che per il blasone del club – dichiara il tecnico Domenico Iaia – Così come noi, anche loro hanno rinnovato profondamente la rosa, ma non hanno cambiato filosofia di gioco, mostrandosi efficaci nell’impostazione offensiva e soprattutto molto solidi in difesa. D’altro canto ritengo che la Junior abbia gli strumenti per metterli in difficoltà, e per far questo sarà importante restare in partita per tutti i 60 minuti, tenendo il risultato sempre a vista fino agli istanti finali che potrebbero essero decisivi“.

Il quadro completo di giornata: Brixen-Cassano Magnago 29-26 (giocata il 5/10), Metelli Cologne-Macagi Cingoli, Conversano-Pallamano Trieste 1970, Sparer Eppan-Pressano, SSV Loacker Bozen Volksbank-Junior Fasano, Publiesse Chiaravalle-Teamnetwork Albatro Siracusa, Raimond Sassari-Alperia Black Devils (22/10).

Foto di Riccardo Dibiase