Tornata al successo nell’ultimo turno casalingo contro la Publiesse Chiaravalle, la Junior Fasano si appresta, per la 5^ giornata della Serie A Gold 2024/25, a giocare sul campo dell’Alperia Black Devils Merano, con fischio d’inizio alle ore 19 nel Palasport Karl Wolf.
La compagine bianconera ha finora ottenuto una vittoria (in casa contro il Pressano) e due sconfitte (entrambe esterne contro il Siracusa ed il Bolzano), dovendo recuperare il prossimo 16 ottobre il match interno contro il Cingoli, ma come dimostra la sconfitta di misura (38-37) nel capoluogo alto-atesino, il team allenato da Jurgen Prantner è assolutamente competitivo e vuole confermare i piazzamenti in alta classifica degli ultimi anni.
Non sarà dunque un impegno semplice per la formazione biancazzurra, ancora alle prese con problemi d’infermeria: << Rispetto alla scorsa settimana è cambiato poco dal punto di vista “infortuni” – dichiara coach Domenico Iaia – I ragazzi però, avendo pienamente compreso le difficoltà del momento, si stanno mettendo a disposizione e stanno tutti dando il proprio contributo allenandosi con grandissima attenzione e intensità, in attesa di ritornare con l’organico al 100% a disposizione. Sono convinto che il cuore, il senso d’onore e l’attaccamento a questa maglia ci terranno sempre vivi, affinché, a prescindere dalle problematiche, gli obiettivi che ci siamo prefissati vengano raggiunti. La sfida di Merano sappiamo che presenterà delle difficoltà, ma, fatte le premesse precedenti, daremo il massimo per tornare a Fasano con un risultato positivo>>.
Il match, che sarà arbitro dai sig.ri Simone Prandi e Stefano Pipitone, sarà trasmesso gratuitamente in live streaming al link https://youtu.be/c9g9xrgQyJE.
Questo il quadro completo di giornata: Camerano-Macagi Cingoli, Publiesse Chiaravalle-Cassano Magnago, Raimond Sassari-Teamnetwork Albatro Siracusa, Sparer Eppan-Secchia Rubiera, Brixen-Bozen, Conversano-Pressano, Alperia Black Devils Merano-Junior Fasano.
Si è intanto disputato il recupero del 2° turno tra Conversano e Sassari, vinto dai baresi con il punteggio di 33-28.
Dunque questa la classifica aggiornata: Teamnetwork Albatro Siracusa 8, Cassano Magnago e Bozen 7, Conversano* e Raimond Sassari 6, Brixen, Junior Fasano e Pressano 4, Alperia Black Devils Merano*, Macagi Cingoli* e Sparer Eppan 2, Secchia Rubiera*, Camerano e Publiesse Chiaravalle 0.
* Una gara da recuperare.