Inizia con un ko, 35-30, la stagione 2023/24 della Securfox Ariosto Ferrara.

???????????????????????????????? (????????) – Inizia con un ko, 35-30, la stagione 2023/24 della Securfox Ariosto Ferrara.

A partire meglio sono le locali: Al 7′ Rubin segna il primo parziale portando Mestrino sul +3 (4-1). La reazione emiliana permette l’aggancio, al 18′, sul 9-9 grazie agli spunti di Soglietti e Ferrara. Lo sforzo per rimettere in equilibrio il match toglie lucidità alle ferraresi che, non riuscendo a mettere la freccia, chiudono in svantaggio la prima frazione di gioco sul 17-15 con l’evidente difficoltà riscontrata nel contenere una scatenata Pugliese.

Nella ripresa Ferrara si rimette, a testa bassa e con generosità, a caccia del sorpasso: la Securfox tocca il -1 (21-20 al 37′) con la rete di Caccioppoli ma è solamente un sussulto in una gara che Mestrino è poi brava a gestire sino alla vittoria. L’esclusione di Sara Ottani lancia le venete che piazzano un contro parziale di 3-0 griffato Pugliese, Chiarotto e Sabbion. E’ il parziale che definisce le gerarchie con Mestrino che scappa sino al +6 e gestisce fino a giungere sul 35-30 finale.

????????????????????????????????
???????????????????????????????????? ???????????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????? ???????????????????????????? ???????????????????????????? 35-30 (17-15)
????????????????????????????????: Rampado, Rubin 4, Gl. Chiarotto 5, Mazereera, Piva, Bernardi, Sabbion 3, Gi. Chiarotto, Campagnaro 5, Fiorasi, Bisello 1, Galvan, Pugliese 11, Anziliero 6, Fattolin. All. Brzic
???????????????????????????????? ????????????????????????????: Gambato, Cacciopoli 1, Ferrara 9, Magri 2, Marsilio, Janni, Vitale, Visentin 3, Marrochi 5, S. Ottani, Guidicini, V. Ottani 1, Orienti, Tasinato, Soglietti 9. All. Onelli