La Jomi archivia anche la pratica Cassano e si prepara nel migliore dei modi al big match in programma a Teramo quando sabato si troveranno di fronte le prime due della classifica generale.
Imbolsita dal doppio impegno di Coppa EHF la Jomi ha faticato a trovare il ritmo partita a lei più congeniale ma quando l’ha fatto dopo i primi 15 minuti ha scavato un solco che il volenteroso e talentuoso Cassano non è più riuscito a colmare pur accarezzando intorno al ventesimo dela ripresa il sogno di poter mettere tutto in discussione.
La cronaca. Le due formazioni partono in sordina, poche reti e vantaggio per le ospiti, l’unico della gara (2-3) intorno al 10mo; la Jomi sembra sentire il peso del doppio impegno di Coppa EHF. La prima sgasata delle Campionesse d’Italia arriva a metà tempo quando la Jomi va in vantaggio di due reti con Avram e Pavlyk.
E’ un’altra partita, le ragazze di coach Nasta allungano le distanze grazie alle realizzazioni di Lamberti, Trombetta e Beba che non si fanno trovare impreparate davanti a Parini. A tre minuti dalla fine del primo tempo la Jomi raddoppia il risultato, 16 a 8. Massimo vantaggio al 30′: 18 a 9.
La ripresa procede sulla stessa falsariga con il Cassano che culla il sogno di riaprire la gara a metà tempo e la Jomi che dopo un comprensibile sbandamento (terza partita in cinque giorni) trova con Pavlyk i gol della sicurezza. Risultato finale: 33 a 24.
JOMI Salerno: Trombetta 6, Avram 3, Coppola 2, Lamberti 5, De Santis, Napoletano, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 7, Benincasa 1, Lauretti Matos 1, Casale, Beba 8, Lambiase. All. Nasta
Cassano Magnago: Parini, Meneghin, Losio 3, Clerici 1, Dalla Costa 4, Cozzi, Bagnaschi 1, Cobianchi 4, Del Balzo 5, Colombo 1, Bongiovanni 4, Romagnolo, Corradin 1, Avramova. All. Dora Czigany