Jorge Ruben Garcia: “ecco com’è nata la passione per la pallamano di mio figlio Facundo”

Da San Martin, Mendoza, Argentina, Jorge Ruben Garcia, papà di Facundo García, con un messaggio inviato alla nostra redazione, ha voluto raccontarci la storia dell’attuale portiere della Pallamano Follonica Starfish.

“Il suo amore per la pallamano lo ha portato a compiere sforzi non adatti ai ragazzi della sua età, ha condiviso studi e sport portando entrambi a lieto fine. Viaggiava in autobus facendo un percorso di oltre 100 chilometri ogni volta che partecipava agli allenamenti nel Comune di Maipú con una frequenza di due volte a settimana. Il livello si è formato nella pallamano argentina, ma non ha mai abbassato le braccia. Aveva offerte per viaggiare in Italia ma ha privilegiato gli studi fino a diventare avvocato. Raggiunto l’obiettivo, ha accettato l’offerta di viaggiare nel vecchio continente e ha iniziato il suo viaggio a SIENA, formato da Alessandro Fusina”.

“Oggi il suo presente è Follonica, il suo sogno professionale è quello di essere un educatore di coscienze di ragazzi che si aggrappano allo sport con la stessa voglia che ha sempre saputo imporre.

Con i suoi attuali 32 anni e la sua condizione fisica privilegiata, credo che abbiamo da tempo – prosegue il messaggio inviato alla nostra redazione – un portiere per chi vuole avere i suoi servizi, oggi molto a suo agio al FOLLONICA, club che privilegia le persone con un trattamento quasi familiare che fa le distanze che ci separano degli affetti si accorciano giorno dopo giorno”.