Junior Fasano. In campionato arriva il Carpi, in European Cup sorteggiati i croati dell’MRK Sesvete.

Messo alle spalle il felice weekend europeo che ha regalato il successo della Sidea Group Junior Fasano nel doppio confronto con gli olandesi del Kembit-Lions, si è tenuto in mattinata il sorteggio relativo agli abbinamenti degli ottavi di finale dell’European Cup. L’urna di Vienna ha stabilito che ad affrontare il club fasanese saranno i croati dell’MRK Sesvete, società dell’omonimo sobborgo orientale di Zagabria, con match di andata in programma in Puglia l’11 o 12 febbraio, e ritorno il 18 o 19 febbraio in terra balcanica (salvo eventuali accordi differenti). Nei turni precedenti la giovane formazione terza classificata lo scorso anno in Croazia, ha superato i greci del Paok ed i kosovari del Besa Famgas, e sarà indubbiamente interessante il confronto con i vicecampioni d’Italia.

Le future notti europee sono però al momento alquanto lontane, ben più prossimo è infatti il confronto con il Carpi in programma nella palestra Zizzi alle ore 18 di domani, mercoledì 14 dicembre, valido come recupero della 1^ giornata di ritorno originariamente in calendario sabato scorso.
La formazione emiliana, superata all’andata a domicilio con il punteggio di 29-22, è alla ricerca di punti importanti per guadagnare il miglior piazzamento possibile nella griglia salvezza, e rappresenta pertanto un avversario assolutamente da non sottovalutare per la Junior, che invece vuole garantirsi l’accesso ai play-off scudetto.
<<Dobbiamo affrontare questo impegno con grande concentrazione – dichiara coach Vito Fovio – superando la stanchezza frutto del week-end europeo. Per noi è fondamentale vincere per tenere il passo delle altre, quindi la testa è tutta al match contro il Carpi. Solo dopo questa gara penseremo allo scontro diretto di Merano di sabato prossimo, mentre ancor più tempo ci separa dal confronto con i croati del Sesvete, temibili soprattutto tra le mura amiche, con il sorteggio dell’EHF che avrebbe potuto abbinarci avversari anche più forti.>>.

A dirigere la sfida della Palestra Zizzi di domani tra Sidea Group Junior Fasano e Carpi saranno i sig.ri Ciro e Luciano Cardone, con la gara che sarà anche trasmessa gratuitamente in streaming sul portale ElevenSports.
Questi i risultati delle altre partite della 1^ giornata di ritorno: Siracusa-Campus Italia 30-21, Bressanone-Fondi 35-23, Bolzano-Rubiera 31-24, Sassari-Merano 27-30, Pressano-Conversano 23-29, Cassano Magnago-Romagna 37-21.
Classifica: Bressanone 27, Conversano* 21, Merano 20, Sidea Group Junior Fasano* 19, Bolzano 18, Pressano* 16, Sassari 15, Cassano Magnago* e Siracusa 13, Fondi 10, Campus Italia 5, Carpi* 3, Romagna 2, Rubiera** 1.
* Una partita in meno, ** Tre partite in meno e cinque punti di penalizzazione.