Junior Fasano, si interrompe subito il percorso in Coppa Italia

Si ferma subito il percorso in Coppa Italia della Junior Fasano, sconfitta ai quarti nel pomeriggio di oggi dal Cassano Magnago con un netto 37-26. Nel Play Hall di Riccione, restano poco in partita in biancazzurri, che già al 9’ sono sotto di cinque reti (8-3), che diventano otto con il break di 4-0 realizzato dalla formazione lombarda tra 12’ e 15’ (da 10-6 a 14-6). Sono troppi gli errori offensivi da parte dei fasanesi con le conseguenti ripartenze da parte della compagine allenata da Matteo Bellotti che mortificano i campioni d’Italia in carica, ulteriormente penalizzati dalla squalifica rimediata da Notarangelo al 26’ e mai oltre il -6 del 27’ (19-13). Chiusa la prima frazione sul 22-15 a proprio favore, il Cassano Magnago tocca il +10 in avvio di ripresa (25-15 al 35’), per poi allungare sino al +13 (30-17 al 42’). La Junior nella parte finale del match prova a rendere meno amara la disfatta, riducendo il gap fino al 32-24 del 53’, ma nei minuti conclusivi Giacomo Savini e compagni spingono nuovamente sino al +11 della sirena (37-26). Per il team varesino occorre attendere la sfida delle ore 20 di domani tra Raimond Sassari e Bozen per conoscere l’avversario delle semifinali, mentre per il club pugliese prossimo appuntamento in programma l’8 marzo a Bressanone per la 6^ giornata di ritorno della Serie A Gold.

«Sapevamo di incontrare una squadra forte, ma ci abbiamo messo del nostro – dichiara coach Domenico Iaia – non so se l’inesperienza nell’affrontare questo tipo di gare, o l’aver sentito troppo il match, ma ci è mancato il coraggio. Avevamo preparato tutto nei minimi dettagli, però la partita ci è subito sfuggita di mano ed è indubbio che ci sono dei limiti e che ci vuole ancora tempo per trarre fuori il meglio da questa rosa, troppo altalenante tra buone prestazioni e prove arrendevoli come quella di oggi. Ci manca qualcosa indubbiamente, la società lo sa e sta lavorando su tutti i fronti per fare in modo di esser pronti alla prossima stagione, che non deve essere ricca di sofferenze come questa».

Cassano Magnago – Junior Fasano 37-26 (22-15 p.t.)

Cassano Magnago: Ilic, Dapiran 2, Lazzari, Fantinato 4, Savini 5, Moretti 4, Markelau, Mazza, Salvati 1, Adamo 1, Dorio 2, La Bruna 2, Branca 9, Bassanese 5, Kabeer 2, Riva. All.: Matteo Bellotti.

Junior Fasano: Sibilio, Guarini, Corcione, Boggia 1, Rivan Rodriguez 4, Pugliese 4, Leban, Notarangelo 3, Cantore 3, Marinho Da Cunha 6, Capello Cardozo 2, Mizzoni 1, Legrottaglie, Beorlegui 2. All.: Domenico Iaia

FOTO A CURA DI FIGH