KEY JEY DNM PALLAMANO RAGUSA: GLI U15 ALLE FINALI DI COPPA SICILIA DI BEACH

Continua e si conclude domenica 20 ottobre, a Catania, al lido Le Capannine, l’avventura avviata in Coppa Sicilia di beach handball dall’Under 15 della KeyJey Dnm Pallamano Ragusa. Domenica, tra l’altro, si sfideranno le squadre seniores, oltre che U15, sia maschili che femminili, classificatesi nelle fasi eliminatorie svoltesi durante il periodo estivo. Forte del secondo posto ottenuto a Punta Secca, il giovane team allenato da Lillo Gelo cercherà di arrivare quanto più in fondo possibile, per dimostrare tutto il proprio valore. Certo, la prima partita in programma sarà contro una delle squadre tra le più quotate per la vittoria finale, la Pallamano Aretusa.

“In ogni caso, per il nostro gruppo – afferma il presidente Giuseppe Girasa – si tratta sempre di una grande esperienza che dobbiamo affrontare con il piglio giusto e che deve servire a fare crescere tutto il gruppo. In questi due anni, con i più piccoli, abbiamo partecipato a vari tornei indoor. Ma era la prima volta che ci iscrivevamo a una competizione sulla sabbia e devo dire che le soddisfazioni non sono mancate. Speriamo di proseguire così anche in vista di queste gare che si annunciano molto combattute. Resta, in ogni caso, il ricordo di una bella avventura che, nel periodo estivo, ci ha fatto divertire e, soprattutto, ci ha fatto crescere”.

Sempre da domenica 20 ottobre, sino alla domenica successiva, il 27, nella stessa cornice, si terrà la Champions League della pallamano sulla spiaggia con la presenza delle principali società europee. Uno spettacolo di grande spessore, rivolto agli appassionati, e non solo. Uno spettacolo tutto da seguire.