L’ ACQUA & SAPONE JUNIOR FASANO BATTE LA EGO HANDBALL SIENA

Torna al successo e ad una sola lunghezza dai Play-Off Scudetto l’Acqua & Sapone Junior Fasano, vittoriosa per 30-25 sulla Ego Siena al termine di un match per lunghi tratti equilibrato. Bravi erano infatti gli ospiti a reagire continuamente ai tentativi di fuga dei padroni di casa, avanti sul 4-1 dopo 5’, raggiunti sul 6-6 al 12’, e poi di nuovo in vantaggio sul +5 (12-7 al 18’), prima dell’ultimo colpo di coda della formazione toscana, che negli ultimi istanti della prima frazione riduceva il gap sino al 13-12 dell’intervallo.

L’andamento dell’incontro si rivelava analogo anche nella ripresa, le cui fasi iniziali vedevano il team fasanese allungare sino al 18-13 del 6’ per poi esser nuovamente tallonato dalla compagine
senese, che ricuciva sino al 21-20 del 16’, senza però mai raggiungere nel punteggio i campioni d’Italia in carica. Decisivi si rivelavano dunque i frangenti conclusivi, nei quali l’Acqua & Sapone Junior Fasano sprintava definitivamente sino al 30-24, concludendo l’incontro della palestra Zizzi sul 30-25, risultato molto importante per la classifica visto il contemporaneo stop a Bologna del Cassano Magnago, adesso nuovamente nel mirino del club biancazzurro. Il successivo impegno in campionato è ora fissato per il 9 marzo con la trasferta di Cingoli, con il prossimo week-end che sarà invece dedicato alla Final8 di Coppa Italia, in programma al Pala Chiarbola di Trieste dal 1° al 3 marzo. Il sodalizio fasanese esordirà venerdì alle 14,30 contro il Conversano (diretta streaming Pallamano TV), il tecnico Francesco Ancona che dichiara: << Contro il Siena abbiamo conquistato due punti molto importanti nella prima delle finali per raggiungere i Play-Off Scudetto, ma ora tutte le attenzioni sono dedicate alla Coppa Italia, torneo nel quale ovviamente ci teniamo a ben figurare. Ci attende subito il derby contro il Conversano, un match nel quale i favori del pronostico tradizionalmente non sono attendibili, e lavoreremo duramente in settimana per regalare soddisfazioni a noi stessi ed ai nostri tifosi>>.