L’ Alì-Best Espresso Mestrino ospita le storiche rivali del Cassano Magnago

Con una settimana di ritardo rispetto ai colleghi del maschile, anche la Serie A1 al femminile inizia finalmente il suo percorso e la prima giornata per l’Alì-Best Espresso Mestrino vedrà le gialloverdi ospitare le storiche rivali del Cassano Magnago, in un match che è ormai destinato a essere un classico tra le prime gare stagionali (capitò alla quarta giornata nel 2019/20, alla prima nel 2020/21 e alla seconda nella scorsa stagione).

Cassano, sempre guidato da mister Onelli, ha mantenuto l’impianto della scorsa stagione, con un roster giovanissimo ma ricca di talento (non a caso quasi tutta la rosa ha vinto due Scudetti U20 consecutivi nelle ultime due annate), aggiustato finemente nel mercato estivo: alle uscite delle due veterane Milosevic e Jovovic fanno da contraltare gli innesti di Bianca Barbosu in cabina di regia (di rientro dai due anni di esperienza a Pontinia) e del giovanissimo jolly Alessia Zizzo (classe 2006, proveniente dal Fondi).

Mestrino apre questa stagione con un roster molto rinnovato rispetto a quello giunto in semifinale Scudetto nello scorso campionato: alla corte della nuova allenatrice Valeria Flores Huerta, tante le uscite (Luchin e Put a Brixen, Marquez a Casalgrande, Vinci a Sassari e Brunetti in anno sabbatico) ma altrettante le entrate, con gli arrivi di Valeriia Kyryllova da Leno, di Ivon Dyulgerova, Giorgia Dalle Fusine e Ilaria Lain da Malo e il ritorno di Bojana Jevremović. Tutto questo al netto delle infortunate Lucarini e Stefanelli, con quest’ultima nelle fasi finali del recupero e verosimilmente a disposizione entro fine 2022.

Le parole del capitano Carlotta Pugliese: «Ricomincia il campionato con tante novità in campo tra allenatrice e giocatrici, ma c’è molta voglia di fare bene. Al debutto ospitiamo Cassano, squadra giovane e con tanta grinta: per questo motivo noi dovremo averne di più e dare il massimo per portare a casa i due punti».

Mestrino-Cassano si giocherà al PalaLissaro sabato 10 settembre alle ore 19.30, con diretta su Eleven Sports e direzione di gara affidata ai signori Bocchieri e Scavone (delegato FIGH il sig. Fabbian).