LA CASALGRANDE PADANA UNDER 17 FEMMINILE SI MANTIENE A PUNTEGGIO PIENO

Durante lo scorso fine settimana, la scena delle giovanili biancorosse è stata monopolizzata dalla formazione Under 17 femminile: le ragazze allenate da Ilenia Furlanetto si sono riaffacciate sul palcoscenico agonistico, a oltre due mesi di distanza dall’ultimo impegno ufficiale. Nella serata di domenica 27 febbraio, la formazione targata Casalgrande Padana ha fatto visita alle pari età del Romagna: un confronto contraddistinto dal prezioso successo della compagine ceramica, che ha proseguito la propria marcia a punteggio pieno imponendosi col risultato finale di 25-30.

Il duello era valevole per la settima giornata: contrariamente a quanto previsto, la partita non si è giocata a Mordano ma al pala Cavina di Imola. “Innanzitutto devo formulare i miei migliori complimenti a tutte le nostre ragazze – commenta Ilenia Furlanetto – La sfida contro il Romagna non era affatto semplice, specie considerando la lunghissima pausa agonistica da cui provenivamo. Al tempo stesso, anche le padrone di casa meritano grandi applausi: le beniamine locali ci hanno reso la vita parecchio difficile, e a tratti sono state capaci di mostrare un gioco più fluido rispetto al nostro. Di certo non abbiamo fornito una prova perfetta, e gli aspetti da perfezionare rimangono ancora tanti – sottolinea la timoniera biancorossa – In compenso, impegno e determinazione non sono certo mancati: entrambe le doti costituiscono basi quanto mai solide su cui proseguire la nostra traiettoria”.

Classifica del campionato Emilia Romagna/Toscana (tra parentesi il numero di gare disputate)Tushe Prato e Casalgrande Padana 8 punti (4); Ariosto Ferrara 6 (5); Tavarnelle 6 (6); Romagna e Mugello 4 (5); Green Handball Parma 0 (7).

Le casalgrandesi torneranno alla ribalta domenica prossima 6 marzo: a partire dalle ore 15 la Padana ospiterà al pala Keope l’Ariosto Ferrara, nel sempre atteso derby regionale che stavolta sarà valevole per il programma dell’ottavo turno.

LE ALTRE GIOVANILI. Le altre formazioni giovanili biancorosse riprenderanno il cammino agonistico nelle prossime settimane. Questi gli impegni più imminenti, salvo variazioni dell’ultima ora:

Under 17 maschile – Domenica 13 marzo, pala Alighieri di Nonantola (ore 10): Spm Modena – Casalgrande Padana.

Under 15 maschile – Domenica 6 marzo, pala Keope (ore 17.30): Casalgrande Padana – Carpine.

Under 15 femminile – Domenica 27 marzo, pala Keope (ore 11): Casalgrande Padana – Ariosto Ferrara.