La Città Del Redentore saluta il campionato 2024/2025 cedendo di misura a Oderzo. 28-27 il risultato finale in favore della Mechanic System, che esce alla distanza e nega l’ultima gioia stagionale alle ragazze guidate da coach Mattia Mancini. Le barbaricine, al termine di un’annata sportiva i cui risultati sono stati limitati dalle tante indisponibilità soprattutto nelle gare esterne, chiudono la loro stagione con quattro vittorie, due pareggi e dieci ko.
Avvio veemente per la Città Del Redentore che scappa subito sullo 0-6. Le ospiti mantengono il margine di vantaggio tennistico fino a metà frazione (3-9 al 15′), ma Oderzo non si dà per vinta, entra in partita, limita i danni in un primo quarto di gara nel quale segna pochissimo e dimezza il ritardo (7-10 al 22′). Musina e compagne ritrovano il massimo vantaggio con la “solita” Michalski (9-15 al 27′), ma la squadra di Fusina trova gli ultimi due gol della prima frazione e rientra negli spogliatoi con un “conveniente” meno quattro.
L’inizio di ripresa sorride alla squadra di casa che, in poco meno di tre minuti, impatta e si prende l’inerzia della gara (17-17 al 33′). Bigolin e compagne approfittano del momento favorevole e provano a dare la spallata definitiva alla partita, trovando un margine di vantaggio di quattro reti (23-19). La Città Del Redentore non molla e, grazie alla rete di Giovanna Musina, trova il 25-25 a sette minuti dal termine. Nel finale punto a punto si segna poco e il gol di Bigolin, nell’ultimo minuto, è il dettaglio che regala la vittoria a Oderzo.
TABELLINO
MECHANIC SYSTEM ODERZO-CITTÁ DEL REDENTORE 28-27 (11-15)
MECHANIC SYSTEM ODERZO: Paraschiv 2, Balzano, Lorenzon, Sirbu 2, Sabiry 3, Pizzutto 1, Bigolin 9, Carrer A. 3, Carrer L., Traini 3, Vitobello 4, Tomasella 1, Meneghin. ALLENATORE: Alessandro Fusina
CITTÁ DEL REDENTORE: Allende, Mancini, Musina A. 2, Michalski 9, Cadinu, Pintore, Cocco 1, Mottoi, Lindiri, Musina G. 11, Napoli 4, Gusai. ALLENATORE: Mattia Mancini