La fuoriclasse cubana Suleiky Gomez approda alla Pallamano Pontinia

Si avvicina la partenza della serie A femminile per l’Handball Club Cassa Rurale Pontinia, il massimo campionato italiano di pallamano. Sabato prossimo la formazione del presidente Mauro Bianchi debutterà in campionato in casa, alle ore 15:00, con l’Erice e sarà una festa per tutta la città che in questa stagione vedrà il Pontinia anche impegnata nella Coppa europea. Tra i volti nuovi di questa stagione c’è anche Suleiky Gomez, fuoriclasse cubana che in passato è stata capitano della nazionale caraibica formazione con la quale giocò i campionati del mondo del 2011 in Brasile da protagonista.

La Gomez è arrivata qualche anno fa in Italia e, dopo la parentesi a Nuoro in cui conobbe le giovanissime Podda e Sitzia, allora promettenti atlete in erba che oggi vestono i colori di Pontinia: la cubana ha iniziato a inanellare una serie di successi a Salerno dove sono arrivati numerosi titoli: scudetti, coppe Italia e supercoppa, facendo così la fortuna della pluridecorata società campana. Dopo un anno sabbatico, in cui è rimasta nello staff salernitano allenando le giovani atlete in A2, è stata cercata da tutti i club di vertice ricevendo attenzioni fino alla presentazione del progetto Pontinia che, con Giovanni Nasta prima e con il presidente Bianchi poi, riesce a riaccendere le fortissime motivazioni che l’hanno portata a completare il suo trasferimento nella località laziale che l’accoglie nel migliore dei modi.

La Gomez ha fatto breccia nei cuori delle compagne che ne apprezzano le qualità tecniche e le doti umane non comuni, così nasce la nuova sinergia che consente al rinnovato staff di Pontinia, anche con l’arrivo di coach Laera, di iniziare a lavorare per dare la necessaria maturità a un gruppo giovanissimo ma con una motivazione importante e che in Suleiky Gomez individua la guida in campo.

Sono state buone le prime uscite con la maglia del Pontinia con i due test match giocati proprio con la vicina PDO Salerno, società con cui si continua a collaborare. Ora si aspetta il debutto ufficiale in campionato sabato prossimo.