La Genea Lanzara scende in campo tra le mura amiche: ospite la Publiesse Chaiaravalle.

Per i ragazzi di coach Pasquale Maione il tempo di aggiustare gli ultimi dettagli per poter scendere in campo con le idee chiare e con l’obiettivo di centrare l’intera posta in palio. Dopo la lunga sosta dovuta agli impegni della Nazionale Italiana, la Genea Lanzara è attesa da gare importanti che da qui sino al prossimo 16 Dicembre chiuderanno il girone di andata del Campionato Nazionale di Serie A Silver.

Si parte dal match casalingo contro la Publiesse Chiaravalle, squadra che attualmente occupa il terzo gradino del podio con un bilancio di tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Per la Genea Lanzara, invece, due successi agevoli nei primi due turni stagionali cui hanno fatto seguito tre sconfitte con una sola rete di scarto, alquanto difficili da digerire.

In casa salernitana, insomma, c’è voglia di riscatto, di risalire la china, si respira un’aria tranquilla e si lavora per limitare gli errori e, al contempo, per recuperare qualche atleta dall’ infermeria.

“Sicuramente ci aspettiamo una gara molto difficile, d’altronde come tutte quelle di questo campionato – dichiara Carlo Milano, giocatore della Genea Lanzara – affronteremo il Chiaravalle, una squadra ostica che verrà a Salerno per continuare la striscia positiva di risultati, al contempo noi abbiamo un forte desiderio di tornare a far punti, dopo il rammarico scaturito da tre gare perse per una sola rete di scarto e che credo potevamo far nostre.

 

In questo periodo il lavoro svolto con coach Maione è proceduto nel migliore dei modi, coi miei compagni di squadra si sta creando un amalgama sempre più importante, insomma sta procedendo tutto ottimamente. Non conosciamo benissimo i nostri avversari, ma siamo consapevoli delle insidie che ci aspettano in questo match. Siamo comunque davvero carichi, motivati, vogliamo assolutamente conquistare i due punti”.

 

La gara Genea Lanzara – Publiesse Chiaravalle andrà in scena domani, Sabato 11 Novembre alle ore 18:30 presso la Palestra Caporale Palumbo di Salerno, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 6^ GIORNATA: Campus Italia – Cologne; CUS Palermo – Lions Teramo; Haenna – Molteno; Genea Lanzara – Chiaravalle; Romagna – Camerano; Verdeazzurro – San Lazzaro.

CLASSIFICA: Camerano 10, San Lazzaro 9, Chiaravalle 7, Romagna 7, Cologne 6, Verdeazzurro 5. Genea Lanzara 4, Molteno 4, Haenna 4, Palermo 2, Campus Italia 2, Teramo 0.