LA INNOTECH SERRA FASANO PROMOSSA IN SERIE A SILVER. LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE LINO SOLETI

Una stagione importante per la Innotech Serra Fasano. La compagine pugliese, attualmente terza in classifica nel girone B di Serie A Bronze, ha difatti conquistato anzitempo la promozione in Serie A Silver ’25-’26. Con ancora un match da disputare, in trasferta in quel di Modena, il Presidente Lino Soleti ha espresso le sue considerazioni in merito al prestigioso traguardo conquistato:


“Non c’è nessun segreto in particolare per il risultato ottenuto – esordisce Soleti – siamo riusciti a creare un gruppo coeso, con un mix di giovani ed esperti che è riuscito ad esprimere continuità, impegno e risultati. Il resto lo hanno fatto il direttore sportivo Francesco Guarini ed i tre tecnici, Francesco Trapani, Massimo Cassone e l’allenatore dei portieri Leo Potone riuscendo ad ottenere il massimo dai giocatori a loro disposizione.


Non avendo nel roster tiratori dalla distanza, si è cercato di impostare un gioco veloce efficace individuale e di gruppo, nonché un gioco organizzato e maggiormente basato sulle penetrazioni e sulla mobilità della palla. L’attenzione è stata posta, inoltre, sulla solidità difensiva in modo da poter sviluppare rapide transizioni offensive, elementi che hanno permesso alla squadra di imporsi anche contro avversari ostici e preparati.


Finito il campionato dopo i giusti festeggiamenti, insieme al direttore sportivo e allo staff tecnico, inizieremo a lavorare per la prossima stagione. Sarà un campionato molto difficile
– prosegue – ed impegnativo e vogliamo farci trovare preparati. Vedremo se sarà il caso di rinforzare il gruppo nei ruoli più carenti, mantenendo però l’identità di squadra che ha portato ai risultati di quest’anno.


E’ doveroso, inoltre, un sincero ringraziamento ai nostri sponsor che hanno creduto nel progetto e ci hanno permesso di disputare una stagione tranquilla che è alla base di qualunque successo. Per ultimo le nostre sincere congratulazioni vanno alle altre società promosse
– conclude Lino Soleti – e un in bocca al lupo a quelle che non ce l’hanno fatta con l’augurio che il risultato possa arrivare al più presto”.