Prima trasferta stagionale in campionato per la Junior Fasano, che alle 20 di sabato, 14 settembre, sarà ospite al PalaBursi del Secchia Rubiera, nel match valido per la 2^ giornata della Serie A Gold 2024/25.
Entrambe le squadre sono state sconfitte nello scorso weekend (30-31 interno dei biancazzurri contro il Bolzano, 31-22 in casa della Raimond Sassari per gli emiliani), dunque a prevalere sarà la voglia di rivalsa, sia nelle file dei campioni d’Italia che nel team allenato da Luca Galluccio, che tra gli atleti a disposizione può contare anche sull’ex Junior Francesco Errico (sul fronte opposto vi è invece l’ex Rubiera Beorlegui).
<<Ci aspetta una partita complicata e difficile – dichiara coach Domenico Iaia – Il risultato di sabato non rende giustizia ad un Rubiera che ha tenuto testa per 45′ ad una squadra che ha investito tanto ed è tra le pretendenti ai Play-Off. Noi, dal canto nostro, sbollita la delusione di una sconfitta che accettiamo, ma che certamente a mio parere non meritavamo, ci siamo immersi già da lunedì nella preparazione della gara, con i ragazzi che, nonostante gli acciacchi, si stanno preparando in maniera impagabile. Per portare a casa un risultato positivo servirà una gran gara fatta di sacrificio e qualità, e stiamo lavorando duramente per questo>>.
Ad arbitrare la gara, che sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul portale PallamanoTV (link https://www.youtube.com/watch?v=c7mbQYpZXxA) saranno i signori Angelo Castagnino e Sebastian Manuele.
Il quadro completo di giornata: Teamnetwork Albatro Siracusa-Alperia Black Devils Merano, Macagi Cingoli-Publiesse Chiaravalle, Bozen-Cassano Magnago, Sparer Eppan-Camerano, Pressano-Brixen, Secchia Rubiera-Junior Fasano (ore 20), Conversano-Raimond Sassari (1/10).
Si è giocato invece l’altro ieri, 11 settembre, l’anticipo del 3° turno tra Raimond Sassari e Sparer Eppan, terminato con il successo dei sardi per 29-24.