La NOVAENERGY TMI ZEROGLU PALLAMANO NOCI DOMINA LA CAPOLISTA

Prestazione superlativa dei ragazzi di Mister Domenico Iaia che dominano letteralmente l’intero match valevole per la 6ª giornata di ritorno del campionato di Serie A Bronze, girone C. Rifilano così la 3ª sconfitta stagionale agli etnei della Team Handball Mascalucia, capolisti del girone.
La prima frazione di gioco, capitan Laera e compagni, giocano palla su palla equilibrando il punteggio sull’8-8 a 10′ dal termine, ma da quel momento i 7 nocesi ingranano una marcia in più e guadagnano un break di 7-2 gol, dati da un attacco guidato dal centrale Bucco che mette in seria difficoltà la difesa di Mister Randis, attuando il gioco a due pivot, schiacciando così l’intera difesa avversaria permettendo di attaccare gli spazi dai 2 terzini Montalto e Laterza, poi Losavio, e il tiro dai 6m dei pivot Pignataro e Labate e successivamente di capitan Laera.
Al gioco d’attacco è coadiuvata una difesa molto disciplinata guidata dai terzi di difesa Labate e Laterza che smorzano le azioni d’attacco dei 7 siculi, permettendo azioni in contropiede delle ali Raimondi e Parisi.
Si chiude così il 1º tempo con il punteggio di 15-10 a favore della Novaenergy TMI ZeroGlu Pallamano Noci.
Nella seconda frazione di gioco gli avversari non reagiscono come sperato da Mister Randis e la tenacia e la voglia di vittoria dei biancoverdi prevale, rendendo completamente in discesa la fine del match, allungando fino ad un +10, permettendo a Mister Iaia di attuare rotazioni in campo, con Lobianco, Intini e Tinelli e tra i pali Giannini.
Al termine dei 60′ il tabellone segna il punteggio di 34-27.
Ancora una volta viene registrata la prestazione incommensurabile di Ignazzi tra i pali, che, per tutto l’intero match, chiude la porta e registra una percentuale elevata di parate che permette l’ascesa alla vittoria dei leoni biancoverdi.
Il prossimo match è fissato per sabato 9 marzo, in trasferta in quel di Monteprandone, ultima gara della regolar season che determinerà l’accesso ai play off promozione della Serie A Silver.
•TABELLINO•
NOVAENERGY TMI ZEROGLU PALLAMANO NOCI: Giannini, Lobianco, Scialpi, Bucco 6, Tinelli, Laera 7, Raimondi 2, Parisi, Intini, Labate 6, De Luca, Laterza 3, Pignataro 1, Losavio 2, Montalto 7, Ignazzi. Mister Domenico Iaia
TEAM HANDBALL MASCALUCIA: Bianchi 7, Squillaci 1, Consoli 6, Costanzo 5, Xhetani, Mirotta, Bandiera, Quattrocchi 3, Barbagallo, Battiato 1, Cardullo 4, Stramondo. Mister Massimo Randis
ARBITRI: FASANO – LORUSSO
DELEGATO: SCISCI