Prestazione superlativa dei ragazzi di Mister Domenico Iaia che dominano letteralmente l’intero match valevole per la 6ª giornata di ritorno del campionato di Serie A Bronze, girone C. Rifilano così la 3ª sconfitta stagionale agli etnei della Team Handball Mascalucia, capolisti del girone.
La prima frazione di gioco, capitan Laera e compagni, giocano palla su palla equilibrando il punteggio sull’8-8 a 10′ dal termine, ma da quel momento i 7 nocesi ingranano una marcia in più e guadagnano un break di 7-2 gol, dati da un attacco guidato dal centrale Bucco che mette in seria difficoltà la difesa di Mister Randis, attuando il gioco a due pivot, schiacciando così l’intera difesa avversaria permettendo di attaccare gli spazi dai 2 terzini Montalto e Laterza, poi Losavio, e il tiro dai 6m dei pivot Pignataro e Labate e successivamente di capitan Laera.
Al gioco d’attacco è coadiuvata una difesa molto disciplinata guidata dai terzi di difesa Labate e Laterza che smorzano le azioni d’attacco dei 7 siculi, permettendo azioni in contropiede delle ali Raimondi e Parisi.
Si chiude così il 1º tempo con il punteggio di 15-10 a favore della Novaenergy TMI ZeroGlu Pallamano Noci.
Nella seconda frazione di gioco gli avversari non reagiscono come sperato da Mister Randis e la tenacia e la voglia di vittoria dei biancoverdi prevale, rendendo completamente in discesa la fine del match, allungando fino ad un +10, permettendo a Mister Iaia di attuare rotazioni in campo, con Lobianco, Intini e Tinelli e tra i pali Giannini.
Al termine dei 60′ il tabellone segna il punteggio di 34-27.
Ancora una volta viene registrata la prestazione incommensurabile di Ignazzi tra i pali, che, per tutto l’intero match, chiude la porta e registra una percentuale elevata di parate che permette l’ascesa alla vittoria dei leoni biancoverdi.
Il prossimo match è fissato per sabato 9 marzo, in trasferta in quel di Monteprandone, ultima gara della regolar season che determinerà l’accesso ai play off promozione della Serie A Silver.
•TABELLINO•
NOVAENERGY TMI ZEROGLU PALLAMANO NOCI: Giannini, Lobianco, Scialpi, Bucco 6, Tinelli, Laera 7, Raimondi 2, Parisi, Intini, Labate 6, De Luca, Laterza 3, Pignataro 1, Losavio 2, Montalto 7, Ignazzi. Mister Domenico Iaia
TEAM HANDBALL MASCALUCIA: Bianchi 7, Squillaci 1, Consoli 6, Costanzo 5, Xhetani, Mirotta, Bandiera, Quattrocchi 3, Barbagallo, Battiato 1, Cardullo 4, Stramondo. Mister Massimo Randis
ARBITRI: FASANO – LORUSSO
DELEGATO: SCISCI