La Nuova Era Casalgrande rinuncia alla serie A

Siamo a comunicare che il G. S. D. Pallamano Spallanzani Casalgrande non parteciperà nella prossima stagione agonistica al campionato Nazionale di serie A maschile di pallamano.
Decisione presa dopo alcuni tentativi di assemblare e costruire una squadra per la stagione 2016/17, ma  una serie di problemi presentatisi hanno convinto la società, che già avrebbe avuto alcune difficoltà di supporto economico, a rinunciare e ripartire da zero con il settore giovanile esistente, under 12, under 14, under 16 e se riusciremo ad allestire una squadra under 18.
Si deve ripartire con i ragazzi di paese, creando prima di tutto la passione per lo sport, l’attaccamento ai colori sociali, alla maglia di appartenenza e poi, lavorando con impegno, si cercherà di risalire piano piano per ritornare in alto.
Una società che si rispetti non può e non deve accettare ricatti da parte dei giocatori sulle scelte dell’allenatore o che entrino in altre scelte: in una società vi sono vari ruoli che devono dialogare tra di loro ma con compiti ben precisi e senza interferenzeI dirigenti devono dirigere, programmare ed organizzare, gli allenatori devono allenare gli atleti che la società mette loro a disposizione facendo scelte comuni, i giocatori devono allenarsi e giocare con l’allenatore che la società ha scelto.
Quando vengono a mancare certi presupposti tanto vale fermarsi, azzerare il tutto e ripartire da zero, creando nuovi presupposti ed in particolar modo cercando di formare degli atleti che comprendano i valori dell’attaccamento alla maglia ed ai colori sociali e che riescano a comprendere i sacrifici che una società dilettantistica, di uno sport di nicchia come la pallamano, deve affrontare per fare praticare sport ai giovani del paese.
Siamo rammaricati per non essere ai blocchi di partenza con una nostra formazione in massima serie, specialmente dopo anni di militanza, ma visto come sono andate le cose, con la massima serenità, proveremo a ripartire con il nostro vivaio giovanile che ultimamente ha dato segnali importanti sia dal punto di vista numerico e sia per i risultati ottenuti in campo.