Una pronta reazione per il morale ma sopratutto per la classifica. E’ quella che ci si attende dalla Orlando Pallamano Haenna che sabato 18 novembre è impegnata sul campo del Lions Teramo. La formazione abruzzese in classifica si trova ancora a quota zero ed è reduce dalla sconfitta sul campo del Cus Palermo. Ma non stanno meglio gli ennesi che anche se con 4 punti in graduatoria nell’ultimo turno sono stati battuti in casa dal San Giorgio Molteno.
Quinti per i gialloverdi una gara molto delicata che deve essere affrontata con la massima concentrazione poichè si troverà davanti il sette del tecnico Settimio Massotti una delle “bandiere” della pallamano italiana, che vorrà a tutti i costi lasciare la casella zero dalla graduatoria.
Sul piano prettamente statistico sanno meglio gli ennesi che hanno segnato 160 reti subendone 185 mentre i teramani hanno 141 reti all’attivo e 187 al passivo.
Tra gli ennesi i migliori marcatori rimangono sempre Cristian Guggino e Andrea Mazzone rispettivamente con 35 e 31 reti mentre tra gli abruzzesi Giulio Forlini con 29 ed Alessandro Murri con 25.
Quindi i numeri dicono che gli ennesi sulla carta sono leggermente favoriti anche se però nella Pallamano non si può mai dare nulla per scontato.
“Sappiamo bene che per noi è una trasferta molto delicata – commenta il Direttore Sportivo Enzo Arena – ma siamo sicuri che i nostri atleti si riscatteranno prontamente dalla sconfitta casalinga contro il Molteno.