Uno scontro diretto per migliorare ulterormente la classifica in vista dei play off. E’ quello che giocherà domani 6 aprile in casa la Orlando Pallamano Haenna contro i bresciani del Cologne.
Entrambe le sqaudre infatti si trovano a quota 20 in classifica con la sicurezza di partecipare ai play off promozone. Ma con 3 giornate ancora da disputare hanno ancora la possibilità di poter migliorare il bottino dei punti e quindi una posizione più vantaggiosa nella griglia dei play off.
Nell’ultima giornata disputata prima della pausa pasquale i gialloverdi hanno subito una pesante sconfitta sul campo della capolista Camerano mentre il Cologne ha vinto in casa ma non senza faticare con il Cus Palermo.
All’andata a Cologne la gara terminò con il risultato di parità ma dopo che la Orlando Pallamanoo Haenna aveva dominato per quasi tutti i 60 minuti.
Da un punto di vista delle statistiche il Cologne ha realizzato 565 reti subendone 523. Gli ennesi invece hanno all’attivo 527 mentre al passivo 518.
Leiblich Gaston è il mgliore realizzatore del Cologne con 94 reti seguito da Luca Mombelli con 88 e Jan Gorela con 84.
Per la Orlando Pallamano Haenna in forte ascesa Manuel Russello con 81 reti ed Andrea Mazzone con 77 ed entrambi aspirano a chiudere la Regular Season andando a 3 cifre cosa che ha già fatto Cristian Guggino.
“Siamo sicuri che i ragazzi cercheranno di riscattare la sconfitta di Camerano – commenta il direttore generale della Orlando Pallamano Haenna Luigi Savoca – ormai abbiamo raggiunto l’obiettivo stagionale che era quello della salvezza. Ma a questo punto abbiamo la possibilità di poter chiudere in bellezza una stagione e faremo di tutto per riuscirsi”