Uno scontro diretto per migliorare ulterormente la classifica in vista dei play off. Eโ quello che giocherร domani 6 aprile in casa la Orlando Pallamano Haenna contro i bresciani del Cologne.
Entrambe le sqaudre infatti si trovano a quota 20 in classifica con la sicurezza di partecipare ai play off promozone. Ma con 3 giornate ancora da disputare hanno ancora la possibilitร di poter migliorare il bottino dei punti e quindi una posizione piรน vantaggiosa nella griglia dei play off.
Nellโultima giornata disputata prima della pausa pasquale i gialloverdi hanno subito una pesante sconfitta sul campo della capolista Camerano mentre il Cologne ha vinto in casa ma non senza faticare con il Cus Palermo.
Allโandata a Cologne la gara terminรฒ con il risultato di paritร ma dopo che la Orlando Pallamanoo Haenna aveva dominato per quasi tutti i 60 minuti.
Da un punto di vista delle statistiche il Cologne ha realizzato 565 reti subendone 523. Gli ennesi invece hanno allโattivo 527 mentre al passivo 518.
Leiblich Gaston รจ il mgliore realizzatore del Cologne con 94 reti seguito da Luca Mombelli con 88 e Jan Gorela con 84.
Per la Orlando Pallamano Haenna in forte ascesa Manuel Russello con 81 reti ed Andrea Mazzone con 77 ed entrambi aspirano a chiudere la Regular Season andando a 3 cifre cosa che ha giร fatto Cristian Guggino.
โSiamo sicuri che i ragazzi cercheranno di riscattare la sconfitta di Camerano – commenta il direttore generale della Orlando Pallamano Haenna Luigi Savoca – ormai abbiamo raggiunto lโobiettivo stagionale che era quello della salvezza. Ma a questo punto abbiamo la possibilitร di poter chiudere in bellezza una stagione e faremo di tutto per riuscirsiโ

