LA PALLAMANO 2 AGOSTO BOLOGNA CONQUISTA DUE PUNTI A NUORO

La Pallamano 2 Agosto Bologna, con la squadra seniores A2 Spartans, ottiene il secondo successo consecutivo superando la neopromossa Nuoro col punteggio di 34-25 e raggiungono il terzo posto in classifica in condivisione con Bologna United e Parma.

I biancorossi sono reduci dal convincente successo casalingo contro l’ex-capolista Ambra, mentre i sardi sono alla ricerca dei primi due punti della stagione, pur avendo dimostrato nelle ultime giornate notevoli miglioramenti contro squadre di alta classifica.


La fase iniziale del match è dominata dall’equilibrio e dopo 10 minuti di gioco il punteggio è ancora in parità sul 4-4, ma grazie alle parate di Severino e alle reti della coppia Zoboli – Tedros gli ospiti riescono a prendere il largo e concludere la prima frazione di gioco in vantaggio per 15-9.

Al rientro in campo il copione non cambia e a metà secondo tempo i bolognesi toccano il massimo vantaggio sul 25-13, riuscendo così a dare minuti importanti a tutti i giocatori a referto e a gestire le fasi finali dell’incontro.


Successo fondamentale per gli Spartans che rimangono così agganciati al treno delle prime della classe: coach Melis ha ricevuto segnali incoraggianti da tutti gli uomini schierati in campo, potendo constatare miglioramenti notevoli dalle prime giornate di
campionato.

Nel prossimo turno di campionato, in programma sabato 9 novembre alle ore 20.00 tra le mura amiche del Palafilippetti, i biancorossi cercheranno di difendere l’imbattibilità casalinga nel match contro la Fiorentina, prima di affrontare i cugini del Bologna United in un derby di alta classifica.


Il Presidente, lo staff tecnico ed i giocatori della Pallamano 2 Agosto Bologna ringraziano calorosamente la H.A.C. Nuoro per la cordiale ospitalità fornita.