La Pallamano Benevento sfida l’Enna, Vasca: “Ripartiamo dalla difesa”

Settima giornata di campionato per la Pallamano Benevento che ospiterà i siciliani dell’Enna per provare a riscattare la sconfitta maturata contro il Lanzara nell’ultimo turno. I sanniti hanno messo nel mirino l’impegno in programma domani (sabato 4 dicembre) alle ore 20.30 presso la Palestra Palumbo di Salerno analizzando gli errori commessi nel finale del derby e studiando un avversario tutt’altro che agevole.
Forte il rammarico in  casa giallorossa per la rimonta subita dal Lanzara nella sesta giornata, con la partita che sembrava essersi incanalata verso un epilogo positivo a metà ripresa. “Ci sono mancate un po’ di energie – commenta il portiere Alessandro Vasca – ma non butterei la prestazione. Abbiamo giocato bene per tre quarti di gara, poi è venuta meno la lucidità nelle scelte offensive e un po’ di aggressività in difesa. Speriamo di rifarci contro l’Enna”. 
Il portiere beneventano valuta positivamente il suo avvio di stagione: “Finora il campionato ci ha detto che quando difendiamo bene portiamo a casa il risultato, ed è proprio dalla difesa che dovremo ripartire. Da parte mia darò come sempre il massimo, sono contento per alcune prestazioni personali ma la cosa più importante è il risultato di squadra. Giochiamo per un obiettivo comune e vogliamo raggiungerlo”: 
La Pallamano Enna si presenterà alla sfida forte di tre vittorie e due sconfitte nelle cinque gare finora disputate. I siciliani hanno gli stessi punti della squadra di coach Carvalho ma con una gara in meno: “Conosciamo le insidie di questa partita – conclude Vasca -, l’Enna ha allestito una bellissima squadra ma non dobbiamo avere timori e scendere in campo con le idee chiare e la giusta cattiveria agonistica per centrare la quarta vittoria del nostro campionato”. 
Il programma del prossimo turno: Palermo-Aetna Mascalucia, Girgenti-Ragusa, Atellana-Il Giovinetto, DT Mascalucia-Lanzara, Benevento-Enna. Riposa: Fondi.
La classifica: Fondi 12, Palermo 8*, Ragusa 8*, Benevento 6, Enna 6*, Lanzara 6*, Atellana 5, DT Mascalucia 3, Girgenti 3, Il Giovinetto 2*, Atena Mascalucia 0*.

* = Una gara in meno
(Atellana penalizzata di un punto dalla Figh)