La Pallamano Camerano chiude con un successo il girone d’andata. Con la vittoria sul Pescara arrivano 2 punti pesantissimi.

La Pallamano Camerano si impone d’autorità sul Pescara e porta a casa altri due punti pesanti a conclusione del girone d’andata. I ragazzi di coach Davide Campana vincono per 38-15 grazie ad una prova corale importante, in cui hanno trovato spazio i diversi giovani dell’organico. Un successo che rinsalda la quinta piazza in classifica generale.

Primo tempo che vede i padroni di casa partire subito con un buon piglio, 4-0 dopo sei minuti di gioco. I gialloblu tengono bene in mano il pallino del gioco e a metà frazione il vantaggio aumenta, 10-3, con i padroni di casa che chiudono in scioltezza sul 17-7.

Ripresa che inizia sulla falsariga di finale di primo tempo, con i gialloblu che trovano facilmente la via del gol con ripartenze veloci ben concretizzate.  A metà frazione il divario si allarga, 26-10, con gli ospiti che fanno molto fatica in attacco. Finale di frazione a senso unico, con i gialloblu che chiudono sul 38-15. Da sottolineare i 7 gol di Errico, top scorer di serata, oltre alla conferma di alcuni “veterani” e l’ottimo apporto dei giovani.

“Abbiamo iniziato bene la partita come spesso accade – commenta coach Campana – Dal 4-0 siamo passati al 7-2 e in quel momento dovevamo “ammazzare la partita”: abbiamo invece fallito due-tre contropiedi mentre è stato bravo Rossi, che oggi è partito titolare, a non farci riprendere dai nostri avversari. Poi siamo andati via bene con il gioco in transizione, tenendo ritmi alti, mentre i nostri avversari erano un po’ corti e hanno patito questa cosa”.

 

PALLAMANO CAMERANO – PRESTITER PESCARA 38-15 (17-7 pt)

 

PALLAMANO CAMERANO: Sanchez, Gardi 3, Selmani 4, Francelli 4, Marinelli 4, Errico 7, Covali 4, Antonelli, Coppari, Boccolini 1, Ballerini 4, Casavecchia 1, Badialetti 3, Vagnoni 3, Chirivì Grassi, Rossi All. Campana

PRESTITER PESCARA: Gorilla, Di Marco, Di Pasquale 2, Di Mascio 2, Ayala, Ciarrocchi F. 2, Falcone, Lupo Timini, Di Brigida 4, Ciarrocchi M. 1, Ferri, Colleluori 4 All. Mastrangelo

Arbitri: Farinaceo – Formisano