Non si arresta la marcia della Pallamano Camerano che chiude il girone d’andata con una vittoria, la settima consecutiva, in questo cammino straordinario di questa stagione. Questa volta a cadere al PalaPrincipi è il Lions Teramo per 25-22 al termine di un match avvincente e tirato. Un successo che conferma i gialloblu ai vertici della classifica del girone, arrivato dopo un’altra grande prestazione, grazie al lavoro di coach Davide Campana, di tutto lo staff tecnico e l’impegno di tutti i ragazzi.
Pronti via ed avvio equilibrato, con le difese che prevalgono sugli attacchi. Al 10′ il punteggio vede Teramo avanti per 3-4, grazie al tiro dai 7 metri di Giampietro. Badialetti cerca il primo strappo, 6-4, ma gli abruzzesi con Murri impattano sul 6-6 a metà frazione. I gialloblu sbagliano qualche palla di troppo e subiscono la solidità difensiva di Teramo che torna avanti, 6-8, ma i ragazzi di coach Campana raggiungono gli avversari sull’11-11 e si va al riposo lungo sul 12-12.
Inizio di ripresa promettente con i padroni di casa che allungano sul 14-12 con Covali. Sanchez sale in cattedra e compie alcune parati importanti e la partita rimane tirata. L’ottimo contropiede di Gardi fa toccare il massimo vantaggio ai gialloblu, 16-13, e l’attenzione in difesa permette di tenere a distanza gli avversari, 19-16 quando mancano 10 minuti alla fine della partita. Murri mantiene i suoi in gara con dei gol in serie, 22-18. D’Agostino piazza l’allungo del 24-18 a 4 minuti dalla fine, grazie anche a degli errori sotto porta degli ospiti dovuti ad un’ottima organizzazione difensiva dei gialloblu. Finale di gestione per i ragazzi di coach Campana che chiudono sul 25-22 dopo una partita comunque tiratissima.
“Una buona prestazione quella di oggi e sono molto felice, come la società ed i ragazzi, per la vittoria odierna – commenta coach Campana – perchè attendevamo con ansia questa partita e sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile. Nel primo tempo siamo stati un pochino contratti e non siamo riusciti ad adattarci ai loro cambi di difesa, però siamo stati bravi nel finale di primo tempo a tornare in partita e di questo sono felice perchè abbiamo reagito bene dopo i primi 20 minuti. Nel secondo tempo abbiamo sistemato un po’ la profondità difensiva ed abbiamo fatto un po’ di chiarezza in attacco e ciò ha subito pagato perchè abbiamo fatto un parziale di 4-0 che ci siamo portati fino alla fine. Bene in difesa mentre in attacco dobbiamo sistemare qualcosina ma avevamo di fronte credo una tra le difese più organizzate del girone. Infine dobbiamo migliorare nel gestire i finali di partita ma è un percorso di crescita che stiamo facendo”.
PALLAMANO CAMERANO – LIONS TERAMO 25-22 (12-12 pt)
PALLAMANO CAMERANO: Antonelli, Badialetti 2, Baldoni 1, Bilò 1, Boccolini, Covali 5, D’Agostino 2, Gardi 3, Grilli 5, Manfredi, Marinelli 5, Marotta, Sanchez, Scandali 2, Selmani 1 All. Campana
LIONS TERAMO: Bellia, Camaioni 3, Cinelli 1, Collevecchio, De Angelis, Di Marcello 2, Forlini, Giampietro 4, Gutierrez 2, Macrone, Michini, Morale, Murri 10, Reginaldi, Toppi All. Fonti
Arbitri: De Marco – Carcea