LA PALLAMANO CAMERANO DI SCENA A PARMA

La Pallamano Camerano cerca di riscattarsi. Dopo la sconfitta beffarda in quel di Modena, i gialloblu tornano subito sul parquet: infatti sabato sono di scena in casa della capolista Parma Pallamano in un match sicuramente non agevole. Gli emiliani sono reduci da quattro vittorie consecutive e non hanno mai perso nel 2019, ultima sconfitta datata 22 dicembre. Numeri importanti per una delle contendenti della Raimond Sassari per la vetta. I gialloblu hanno voglia di rivincita e cercheranno di ripetere la prestazione vista proprio contro i sardi domenica scorsa.

“Eravamo reduci dalla vittoria di Sassari poi contro Modena abbiamo disputato una buona partita – commenta coach Davide Campana – anche se poi alla fine abbiamo perso. Parma è in una fase della stagione in cui sono molto in forma ed hanno arricchito l’organico con l’arrivo dell’italo argentino Pagano, che ha dato tanta qualità ed esperienza agli emiliani. Andremo su per giocarci la partita anche se negli ultimi tempi abbiamo fatto un pò di fatica in trasferta mentre in casa riusciamo ad esprimere meglio il nostro gioco. La speranza è di riuscire ad invertire il trend esterno”. Davide segue diversi gruppi del settore giovanile. “Io ormai sono qui da un anno e mezzo – continua coach Campana – Ci sono stati tanti cambiamenti e sono molto felice del percorso che sto facendo con i nostri ragazzi: l’anno scorso è stato più un anno d’ambientamento mentre in questa stagione stiamo andando più sul fatto agonistico. Sono molto soddisfatto del gruppo under 13 maschile, che praticamente è un gruppo under 11, che se la giocano ad ogni torneo con i ragazzi più grandi di loro. Positivo anche il bilancio per le ragazze dell’under 13 e 15 che hanno a che fare con ragazze più grandi di loro e stanno ottenendo dei risultati che nemmeno io mi aspettavo. Per quanto riguarda l’under 15 maschile la segue coach Palazzi e ci sono anche io e ritengo ci siano due – tre elementi validi. Con l’under 17 e 19, che disputano anche la serie B, è ovvio che facciamo un pò più fatica nel campionato di B perchè manchiamo di fisicità ed esperienza: quando giochiamo contro squadre più esperte abbiamo qualche problema mentre con i nostri pari età stiamo andando bene. Nel campionato under 19 siamo secondi e stiamo facendo un ottimo campionato, – conclude l’allenatore gialloblu – anche se dobbiamo ancora lavorare”.

Fischio d’inizio sabato 2 Marzo alle ore 19.00 al Palazzetto del Bono di Parma. Dirige l’incontro la coppia arbitrale Corioni – Colasanto.