LA PALLAMANO CAMERANO SI FERMA IN CASA DELLA PALLAMANO FOLLONICA STARFISH

La Pallamano Camerano interrompe la sua striscia positiva di risultati ed incappa nella sua seconda sconfitta in campionato, l’ultima risale al 3 ottobre scorso, in casa del Follonica per 25-18. Una sconfitta arrivata sostanzialmente nella seconda parte della ripresa, con i gialloblu che non sono riusciti a rispondere agli avversari, dopo che la gara si era mantenuta sui binari dell’equilibrio.

Nel primo tempo i ragazzi di coach Davide Campana sono costretti a rincorrere i locali, che non riescono a trovare lo strappo decisivo. Proprio nel finale Manfredi, con un delizioso gol, fissa il punteggio sull’11-9 con cu si va al riposo lungo.

Nella ripresa, dopo un avvio in equilibrio, i gialloblu impattano sul 14-14 con Grilli. La Pallamano Camerano rimane in scia fino al 16-15 di metà frazione, poi i locali trovano un’accellerata e prima allungano sul 22-17, per poi chiudere la pratica sul 25-18 finale.

“Partita approcciata con la testa sbagliata – commenta il vice allenatore gialloblu Matteo Bellotti – Abbiamo forzato tante giocate in attacco e non siamo riusciti a spingere il gioco veloce come avremmo voluto. Siamo riusciti nel secondo tempo a riprendere la partita e rimetterla in parità, ma poi non abbiamo retto a livello di testa, troppe esclusioni e troppo palle perse. Ci siamo fatti prendere dal nervosismo in certe situazioni e la partita ci è scivolata dalle mani”.

PALLAMANO FOLLONICA – PALLAMANO CAMERANO 25-18 (11-9 pt)

PALLAMANO FOLLONICA: Bianconcini 2, Bralia, Caruso 1, Didone, Garcia 1, Giannoni, Gruosso, Maiella 1, Pesci 14, Ricci, Sanetti, Toninelli, Veliu V. Veliu B. 2, Zucca 4 All. Pesci

PALLAMANO CAMERANO: Antonelli, Badialetti 3, Baldoni 1, Bilò, Boccolini, Covali 2, D’Agostino 5, Giambartolomei, Grilli 4, Manfredi 1, Marotta, Sanchez, Scandali, Selmani 2 All. Bellotti

Arbitri: Borgi – Paccosi