La Pallamano Camerano vola in semifinale

La Pallamano Camerano vola in semifinale. Grande prestazione per i ragazzi di coach Davide Campana nella sfida casalinga contro il Genea Lanzara. Sul parquet domestico arriva una bella vittoria per 39-18 che suggella i sogni di gloria dei cameranesi. Gialloblu che dimostrano di avere la partita sotto controllo già dai primissimi minuti di gioco, staccando i rivali e riuscendo a mantenere sempre il vantaggio. Vispo anche il Lanzara, che riesce ad accorciare la distanza ma poi soffre una doppia inferiorità numerica temporanea a metà frazione che i ragazzi di coach Campana riescono a capitalizzare, ripartendo in volata e chiudendo il primo tempo con un margine di sicurezza piuttosto netto di 20-11.

La ripresa è sempre nel segno dei padroni di casa, capaci di gestire bene il vantaggio acquisito senza troppi grilli per la testa. Il Lanzara ci riprova, tenta una timida rimonta, ma la Pallamano Camerano – che resta comunque sempre in vantaggio – sfrutta sempre al massimo gli errori degli avversari e la ripartenza in gioco veloce. Così finisce sul 39-18 la sfida che ha visto l’intera panchina gialloblu impegnata in campo.

«Siamo molto felici di come è andata questa gara 2, volevamo finire subito senza andare a gara 3» commenta il giovanissimo Davide Boschetto a margine dell’incontro tra gli MVP della serata. «Vedere un pubblico così presente sugli spalti ci ha dato la forza necessaria in più» continua, ringraziando tutti i tifosi che hanno voluto essere presenti per sostenerli. «Già dal primo tempo siamo ruotati, dimostrando che possiamo giocare tutti e fare tutti bene» racconta Boschetto. Ecco perché «abbiamo subito incrementato il risultato, staccando il Lanzara». «Abbiamo gestito la partita fin dall’inizio ed è proprio così che volevamo andasse» rimarca Boschetto. «Vogliamo essere costanti fino alla fine, ci alleneremo al massimo giocando al massimo delle nostre forze. A Molteno daremo il massimo per raggiungere il nostro obiettivo» anticipa relativamente alla prossima sfida in calendario, la semifinale.

 

PALLAMANO CAMERANO – GENEA LANZARA 39-18 (20-11 pt)

 

PALLAMANO CAMERANO: Guerrero 1, Bilò, Laera 2, Marchesino 4, Marinelli 5, Anzaldo, Ballerini 4, Antonelli 3, Coppari 1, Boschetto 8, Cirilli 3, Adamo 3, Vagnoni 5, Chirivì Grassi, Rossi. All. Campana

GENEA LANZARA: Milano A. 3, Senatore 3, Merola, Lettera 1, Milano C., Dello Vicario, Florio 4, Fragnito 3, Rella, Villanueva, Avallone 3, Mendo 1, Cappellari. All. Maione

Arbitri: Zappaterreno – Anastasio