La Pallamano Cellini Padova vince con l’Under 15 e non si arrende con l’Under 17.

Il Cellini Padova inizia alla grande il proprio week-end con la vittoria della A1 contro Casalgrande Padana per 30-20, come nella partita contro Ferrara Padova ha dovuto prendere un attimo le misure dell’avversario per poi venire fuori e dominare alla lunga la partita. Percorso vittorioso anche per l’under15 che vince entrambe le sfide contro Euganea, i ragazzi hanno vinto per 25-21 mentre le ragazze hanno dominato 27-7. Vittoria dominante anche per l’under13 misto sia contro Euganea che contro Mestrino a cui Padova ha addirittura concesso solo 3 gol vincendo 30-3!

I ragazzi della serie B escono sconfitti dalla trasferta a Paese 36-20, stesso punteggio della andata contro una squadra molto forte e candidata alla promozione in A2 fornendo comunque un ottima prova. La partita contro Prato della A2 femminile si trasforma in un rematch della A1 visto che si sono viste in campo diverse ragazze della classe maggiore soprattutto per Prato e di conseguenza lo spettacolo non è mancato; risultato? 26-26 e un punto per entrambe le squadre.

Under17 maschile, la vittoria passa anche dalle difficoltà!

L’Under17 maschile purtroppo non riesce a portare a casa la vittoria contro Trieste nonostante il vantaggio di punteggio del primo tempo. Partita che è diventata tanto fisica e nervosa col pivot di Padova Bellini che ha dovuto convivere con un infortunio e Ceroni che ha lasciato il campo per un espulsione; la difesa patavina si è fatta poi molto aggressiva aprendosi inevitabilmente al ritorno di Trieste. Nonostante la situazione complicata l’arrendersi non è nello stile del Cellini Padova che attinge a tutte le forze della sua rosa e rende meno pesante il punteggio che si fissa sul 26-29.

Per quanto sia contraddittorio i titoli e i trofei si vincono anche con le sconfitte, per quanto facciano male e spesso anche arrabbiare sono questi ostacoli che ci mostrano i nostri punti deboli e fragilità da migliorare per poter diventare sempre più forti. Ora c’è una settimana di pausa per rifiatare per alcuni e per vivere l’aria della nazionale per altri e poi ci sarà il ritorno contro Camisano con un solo obiettivo in testa.