La Pallamano Chieti protagonista all’Interamnia World Cup.

Tante le squadre partecipanti alla cinquantesima edizione dell’Interamnia world cup provenienti da tutto il mondo, ma nonostante questo possiamo tranquillamente affermare che la Pallamano Chieti ha avuto un ruolo da indiscussa protagonista nel torneo sia nella categoria Under 16 Femminile che nell’Under 18 maschile.
Semifinale raggiunta e quarto posto per le ragazze allenate da Mario Iezzi che benissimo hanno figurato nel torneo riuscendo a stupire anche gli addetti ai lavori, tantissime le note positive per le neroverdi che hanno superato il girone di qualificazione con grande personalità sconfiggendo il Chlevis (Canada), Pays Ridais (Francia), OL. Cannock(Gran Bretagna) e ASF Hammamet(Tunisia) per poi essere battute in semifinale 21-25 da quelle che poi sarebbero diventate campionesse del torneo, la squadra francese del Courseulles e battute nella finale terzo/quarto posto con un parziale di 21-20 per mano della squadra polacca del Wroclaw. Ottime le prestazioni di tutte le ragazze che sicuramente fanno ben sperare per il futuro.
Simile il percorso dei ragazzi che sono riusciti a superare un girone molto complicato battendo Città Sant’angelo, Omar Abo (Libia), Rappresentativa Cipro, Guaynabo H.C.(Portorico) e H.C. Serradels(Andorra) e approdati ai quarti di finale non sono riusciti a sconfiggere la squadra Polacca del Gwardia Opole la quale si posizionerà nel gradino più basso del podio al termine dell’evento. Tante le note positive anche per i ragazzi allenati per l’occasione da Domenico Viola.
La Pallamano Chieti è molto orgogliosa dei risultati ottenuti sia in questo torneo che in tutta la stagione dimostrando che la strada percorsa in questi ultimi anni può portare al raggiungimento di grandi obiettivi futuri.
Questi i nomi dei ragazzi che hanno composto i due roster all’Interamnia:
Under 16 Femminile: Di Giacomo Angelica, Marku Aurena, Mastrogiuseppe Beatrice, Bilò Isabel, Campagna Elisa, Festa Giada, Bianco Giovanna, Capone Matilde, Chiavaroli Maura, Tiberio Michela, Maccarone Ludovica, Ambrosini Sara e Trippitelli Claudia(c)
Under 18 Maschile: Elisii Silvano, Festa Matteo, Gjini Daniele, Vaveliuk Oleh, Pidsosonnyi Nikita, Faieta Federico, Faieta Marco, Sulaj Jurgest, Centurione Daniele, Miscia Francesco, Pantalone Stefano, Reggio Lenny, Di Mascio Camillo e Candelo Giuseppe(c)