La Pallamano Femminile Cassano Magnago rinuncia al Round 2 della EHF European Cup

La Pallamano Femminile Cassano Magnago annuncia con immenso dispiacere di non poter disputare il round 2 della EHF European Cup a cui si era guadagnata il diritto di partecipare al “congelamento” della scorsa stagione, a seguito della rinuncia della Pallamano Oderzo, e a cui si era regolarmente iscritta.
Il sorteggio con una formazione turca (il Muratpasea Blediyesi SK) ha implicato delle notevoli difficoltà logistiche per la particolarmente grave situazione sanitaria in quel paese che ci avrebbe costretto a 14 giorni di quarantena in Turchia. Situazione insostenibile per atlete non professioniste come le nostre ragazze che avrebbero perso, oltre alle partite della Serie A Beretta, anche troppi giorni di scuola o di lavoro.
A nulla sono valsi i tentativi di accordo, con anche la mediazione della Federazione Italiana ed Europea, per giocare entrambe le partite in Italia o in campo neutro fuori dalla Turchia.
In considerazione di tutto ciò ci siamo visti costretti a inoltrare alla EHF formale comunicazione di rinuncia alla partecipazione.
Sarebbe stata un’ottima occasione di crescita per la nostra squadra, speriamo di tornare presto a guadagnarci il diritto di partecipare a manifestazioni internazionali.

error: Il contenuto è protetto!