LA PALLAMANO HC MONTEPRANDONE VOLA IN SERIE A SILVER. LE DICHIARAZIONI DI COACH ANDREA VULTAGGIO

Un cammino trionfante per la Pallamano HC Monteprandone nel girone B del Campionato di Serie A Bronze. Per il gruppo guidato da Andrea Vultaggio una sola sconfitta all’ esordio, poi ben dodici successi consecutivi che hanno consentito anzitempo la matematica Promozione in Serie A Silver ’25-’26. Con ancora quattro turni da disputarsi, il tecnico fa un’analisi del cammino compiuto sinora dal club e dai suoi ragazzi.

“Abbiamo cercato fin da subito di costruire un gruppo con l’innesto di qualche elemento esterno che potesse integrarsi bene con i giovani locali. Inizialmente devo dire la nostra idea era umilmente quella di rientrare nelle prime cinque posizioni utili per la Serie A Silver. Per quanto ottenuto non ci sono segreti, solamente un gruppo dedito al lavoro che man mano ha capito di avere le potenzialità per poter giocare un campionato da protagonista assoluta.

Dopo la prima bruciante sconfitta di misura a Modena la squadra ha iniziato a migliorare gradualmente. Un paio di infortuni hanno poi fatto sì che la squadra rimanesse per diverse settimane con scelte obbligate in campo. Questa condizione ha prodotto un periodo in cui il gruppo ha acquisito, giocoforza, delle sicurezze nei meccanismi di attaccoprosegue Andrea Vultaggio e compattezza soprattutto in difesa. Ecco secondo me il nostro merito è stato quello di fare della difesa il nostro punto fermo.

Mancano ancora le ultime gare ed il nostro obiettivo è chiaramente quello di mantenere il primo posto in classifica. Abbiamo già iniziato il lavoro per la prossima stagione e la direzione sarà quella di allestire un gruppo in grado di mantenere la categoria avendo un occhio sempre verso un graduale ma costante innalzamento dell’asticella dei nostri obiettivi. Non considero ancora conclusa la stagione, i nostri ragazzi sono molto concentrati sulle ultime tre partite che ci restano da giocare e sull’affascinante scontro al vertice con Chieti che definirà la vettadella classifica. Rispettiamo molto la squadra di Savini – conclude Vultaggio – e siamo molto eccitati e ansiosi di poterci di nuovo confrontare con loro. Siamo sicuri sarà un grande momento di agonismo e arricchimento per tutti. Spero di poter avere la possibilità di salutare il nostro pubblico nel migliore dei modi e con una vittoria.”