La Pallamano Pressano riparte da Cassano, obiettivo voltare pagina.

Conclusa la prima parte di stagione, archiviata dalla pausa di 3 settimane dedicata alla nazionale, la Pallamano Pressano Cassa di Trento si rituffa nel campionato di Serie A Gold con l’8^ giornata di andata che vedrà i gialloneri di Alain Fadanelli impegnati sul difficile campo del PalaTacca di Cassano Magnago. Con cinque vittorie e due sole sconfitte, la squadra lombarda sta vivendo un inizio di stagione d’oro, eccezion fatta forse per l’inatteso stop ad Appiano proprio nell’ultimo turno disputato; un ruolino da testa della classifica che la Pallamano Pressano dovrà cercare di interrompere. I gialloneri vivono una situazione opposta: sei sconfitte di cui almeno tre molto risicate hanno relegato Pressano in fondo alla graduatoria; obbligatorio reagire per cominciare a risalire la china a rimettere in sesto una classifica che comincia a destare preoccupazione.

Servirà più di una buona partita su uno dei campi più ostici del campionato: dopo questa lunga pausa la Pallamano Pressano dovrà dimostrare di aver voltato pagina specialmente in fase difensiva dove sono arrivati i problemi maggiori in questo inizio di campionato. Servirà anche un pizzico di fortuna, ma quella occorre andare a cercarsela: le sconfitte di una rete con Conversano e Siracusa ed il pari con Rubiera sono tutti match dove Pressano ha visto la sorte voltare le spalle.

Con la fiducia che novembre possa portare un’aria nuova in casa trentina, i gialloneri si dirigono quasi al completo (assente Matteo Moser per un piccolo infortunio subito in settimana) a Cassano Magnago. Fischio d’inizio alle ore 18.30 di sabato, con la gara che sarà diretta dalla coppia Falvo-Ganucci. Live streaming del match come di consueto disponibile sulla piattaforma federale www.pallamano.tv