La Publiesse Chiaravalle Femminile non sbaglia: battuto il Mattroina 13-50 e vetta solitaria!

La Publiesse Chiaravalle Femminile non sbaglia e archivia la penultima giornata di Serie A2, girone C, con una vittoria perentoria. Le biancoblu passano 13-50 sul campo dell’Edilspi Mattroina. Spaventoso il bottino di Esperanza Rivera, autrice di 17 centri. Buona prova di tutte le ragazze impiegate da coach Santiago Romero, che riatterrano nelle Marche con due punti pesantissimi.
La Publiesse conferma il primato e, complice il turno di riposo scontato dal Trapani, capitan Costantini e compagne guidano la classifica solitariamente. La graduatoria, quando manca una partita al termine del campionato, dice che Chiaravalle comanda a quota 18, poi ecco Tushe Prato e Conversano a 17 e il Trapani a 16. Conversano, però, riposerà nel prossimo fine settimana. Il match point per chiudere la prima fase al meglio si giocherà al PalaSport di Chiaravalle: sabato prossimo, arriverà l’Halikada Gattopardo alle ore 21. Un testacoda da non sbagliare, con le ospiti che hanno registrato undici sconfitte in altrettante giornate disputate.
Nel frattempo, la Publiesse si gode la vetta solitaria. Conquistata con pieno merito e da difendere fino alla fine.
EDILSPI MATTROINA-PUBLIESSE CHIARAVALLE 13-50 (8-23 p.t.)
EDILSPI MATTROINA: Cherubini, Oliveri, Di Gregorio 1, Di Benedetto, Mascali 6, Giuffrida 1, Oppong 2, Bisicchia, Vicino, Lo Iacono, Scarpitta, Pipitone, Conti, Gerratana 3. All. Andolina.
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Bronzini 3, Cuello 4, Costantini, Rivera 17, Mamet 7, Carrizo 3, Ricci, Bizzotto 5, Guirao 1, Aquili 8, Battisti, Aliko 2. All. Romero.
ARBITRI: Botani-Bozzanga.
NOTE: espulsa Lo Iacono al 57’55”.