La terza forza della classifica Pressano batte una Publiesse Chiaravalle mai arrendevole. I padroni di casa si impongono 30-25 al termine di una gara più equilibrata di quanto il risultato finale possa raccontare. I biancoblu non bissano il blitz maturato in casa dell’Eppan prima della sosta e torneranno a giocare nelle Marche sabato prossimo, quando arriverà Siracusa (ore 20.00).
IL MATCH – I gialloneri aggrediscono la gara in maniera perfetta, break di 5-0 e coach Andrea Guidotti corre ai ripari chiamando provvidenzialmente il primo time-out. La Publiesse Chiaravalle aggiusta qualche dettaglio, si scioglie e inizia a ribattere colpo su colpo, trascinata da un D’Benedetto in grande spolvero: 8 gol messi a referto. I biancoblu accorciano il gap, salgono fino al -1 ma all’intervallo Pressano conduce 14-11.
La Publiesse Chiaravalle cavalca l’onda dell’entusiasmo dopo la pausa lunga e mette il muso avanti con Capatina (16-17). I ragazzi di Guidotti cominciano a crederci, ma commettono alcune sbavature fatali nel cuore dell’incontro e D’Antino sale in cattedra punendo il grande ex Sampaolo e compagni oltremisura. Il Pressano ipoteca la contesa nei minuti finali, non c’è tempo per recuperare e il tabellone recita 30-25 alla sirena.
Spunti positivi, altrettanti su cui lavorare perché giocando contro realtà così forti bisogna limitare gli errori quasi allo zero. C’è tutto il tempo per farlo, per migliorare.

