La Publiesse Chiaravalle torna in azione, 56 giorni dopo l’ultima volta. Dopo l’ultimo successo, il più bello, maturato nel derby casalingo contro la Macagi Cingoli. Bentornata Serie A Gold, si riparte. I biancoblu fanno visita al Bozen, sabato alle ore 17. Terza giornata del girone di ritorno fissata al PalaGasteiner di Bolzano, visibile in diretta streaming attraverso il canale YouTube della Federazione.
Coach Andrea Guidotti: “Abbiamo lavorato sodo durante la sosta, alternando doppie sedute giornaliere. Ci siamo concentrati su tutti gli aspetti: tecnici, tattici e fisici. Si riparte, finalmente. Siamo fiduciosi, ci sono le basi per fare bene ma pensiamo di partita in partita. Voli pindarici non servono. Vivevamo un momento di forma ottimo prima della sosta. Abbiamo ricaricato le pile a gennaio, erano stati mesi intensi quelli precedenti, in cui abbiamo metabolizzato il salto di categoria. Non vediamo l’ora di tornare in azione, lotteremo alla morte: c’è un obiettivo straordinario da raggiungere“.
Prosegue: “I punti conquistati nel 2024 sono importanti, ma c’è da correre: non abbiamo fatto nulla. Il gruppo lavora con intensità, c’è entusiasmo e alleno dei ragazzi fantastici. Sono contento, vedo disponibilità massima. Metteremo in campo tutto quello che abbiamo in corpo. Mercato? Non ci abbiamo pensato mai in questa sosta: il gruppo era, è e sarà questo. Non si discute e colgo l’occasione per ribadire a Francisco Cuello che lo aspettiamo a braccia aperte“.
Testa al Bozen: “Ci attende una trasferta lunga e insidiosa. Siamo consapevoli di affrontare una squadra super, ambiziosa e forte. L’obiettivo è giocarci l’incontro al meglio. Cercheremo di dire la nostra, di strappare il massimo possibile. Sono convinto che suderemo ogni partita fino alla fine“.
FOTO A CURA DI STEFANO CARLONI