La Publiesse Chiaravalle sfiora l’impresa: il Brixen la spunta 34-33. Le ragazze vincono la prima fase

Weekend dolceamaro per la Publiesse Chiaravalle. I ragazzi della Serie A Gold sfiorano l’impresa a Bressanone, colpendo una traversa a 40″ secondi dalla fine: il Brixen la spunta 34-33. Le ragazze, poco più tardi, regolano l’Halikada Gattopardo 27-18 e festeggiano la vittoria della prima fase, chiudendo il girone C di Serie A2 al primo posto.
UNA GRANDE PRESTAZIONE NON BASTA – I biancoblu muovono verso Bressanone piuttosto incerottati: Francisco Cuello, Verdino e Di Domenico sono costretti ad alzare bandiera bianca. Coach Andrea Guidotti e ragazzi se la giocano comunque alla pari sul campo di una corazzata come il Brixen. L’equilibrio è totale fino all’ultimo respiro. Non si registrano break particolarmente importanti. La Publiesse resta aggrappata all’incontro in ogni modo, Sampaolo ci mette diverse pezze, Hammouda e Juan Pablo Cuello segnano con regolarità. Può succedere di tutto nel finale, i biancoblu assaporano anche il gusto di una possibile vittoria. Sul punteggio di 33-32, però, una traversa sfortunatissima respinge il tentativo di Cuello a 40″ dalla fine. Il Brixen concretizza il nuovo possesso e scappa sul +2. I biancoblu non mollano, trovano le forze di dimezzare lo svantaggio ma purtroppo il tabellone dice che non c’è più tempo. È un 34-33 amarissimo da digerire.
Poco tempo per leccarsi le ferite, questo era il primo dei tre impegni previsti in sette giorni. È già tempo di pensare alla prossima gara. E che gara: mercoledì, al PalaSport di Chiaravalle, arriverà il Camerano. Derby-salvezza nemmeno da presentare: i ragazzi avranno bisogno di tutto il sostegno possibile. Quell’affetto che pulsa a Chiaravalle come in poche altre parti dello stivale. Appuntamento, imperdibile, alle ore 18!
IL SOGNO CONTINUA – Le ragazze si aggiudicano il testacoda regolando l’Halikada Gattopardo 27-18. La Publiesse Chiaravalle chiude la prima fase nel migliore dei modi. Il verdetto dell’ultimo appuntamento casalingo della stagione consente alle biancoblu di vincere il girone C di Serie A2. In altre parole: capitan Costantini e compagne si giocheranno il pass per la Final Six contro la quarta classificata. Quando? Sabato 10 maggio, a Chieti. Sarà gara secca, da non sbagliare e da preparare nel migliore dei modi in questo mese. Bravissime tutte, il sogno continua!
BRIXEN-PUBLIESSE CHIARAVALLE 34-33 (17-16 p.t.)
BRIXEN: Azzolin, Della Vecchia 4, Arcieri 7, De Oliveira 10, Canete 5, Iballi 4, Sader, Basic 3, Voliuvach, Muehloegger 1, Puntaier, Sozio, Lubinati. All. Neuner.
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 3, Vichi 3, Del Curto 3, Selimi, Ceresoli, Brutti 1, Vieira 2, Hammouda 12, Di Domenico, Capatina, Solustri, Sampaolo, Ballabio, Santinelli 1, Cuello 8. All. Guidotti.
ARBITRI: Kurti-Lazzari.
PUBLIESSE CHIARAVALLE-HALIKADA GATTOPARDO 27-18 (16-10 p.t.)
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Tanfani 3, Bronzini 3, Cuello 3, Forconi 1, Mamet 2, Carrizo, Ricci, Bilò 2, Bizzotto 6, Toppa 3, Guirao, Aquili 1, Battisti, Principi, Belogi 1, Aliko 2. All. Romero.
HALIKADA GATTOPARDO: Bonvissuto 3, Antona 4, Munda 6, Brunetto 2, Tardino 1, Amoroso, Vecchio, Florio 1, Riolo 1, Abbate, Cantavenera, Marotta. All. Bona.
ARBITRI: Zappacosta-Nardinocchi.
NOTE: espulsa Principi al 56’56”.
FOTO A CURA DI STEFANO CARLONI