Seconda trasferta consecutiva per la Publiesse Chiaravalle. Dopo la preziosa e brillante vittoria maturata in casa del Pressano, i biancoblu sono pronti a tagliare il nastro del girone di ritorno di Serie A Gold. Coach Andrea Guidotti e ragazzi si trovano di fronte a un esame durissimo, quello rappresentato dalla corazzata Albatro Siracusa Teamnetwork. I siciliani vantano la quarta piazza della classifica, puntano al tricolore e all’andata si imposero 23-31 nelle Marche. La rivincita è prevista sabato, alle ore 15.30, al Palas Akradina di Siracusa. Gara visibile in diretta streaming (canale YouTube della Federazione).
Andrea Solustri, centrale della Publiesse, riavvolge il nastro e descrive che aria si respira in casa chiaravallese: “Siamo reduci da una vittoria tanto inaspettata quanto cercata e meritata. La gara con il Pressano era stata preparata molto bene. Abbiamo disputato un primo tempo fantastico, a tratti perfetto, mantenendo poi il vantaggio nella ripresa, nonostante la logica reazione dei nostri avversari”. Il numero 21 volta pagina e dedica uno sguardo al Siracusa: “La fiducia non manca, il miglioramento del gruppo è netto e quindi sono aumentate le nostre consapevolezze. Abbiamo già assaggiato il valore dell’Albatro Teamnetwork nella gara di andata. Sarà un impegno tosto. Sono forti. Non possiamo, al tempo stesso, avere più paura di nessuno, puntiamo a fare il massimo in ogni occasione. Ce la metteremo tutta”.
La squadra e lo staff voleranno in Sicilia nella giornata di venerdì. Il bagaglio è già pronto, colmo di entusiasmo e spensieratezza. Due virtù che dovranno accompagnare la Publiesse Chiaravalle per tutto il girone di ritorno.