La Raimond cede al PalaZizzi, il tricolore si assegnerà sabato. Fasano vince gara 2 e pareggia la serie.

La Raimond Handball Sassari cede alla Junior Fasano nella gara 2 della Finale Scudetto della Serie A Gold. 32-26 il risultato finale in favore degli uomini allenati da Vito Fovio, che hanno condotto la sfida odierna fin dal primo minuto. La serie è ora in perfetta parità, dopo l’affermazione dei rossoblu nel match inaugurale, disputato sabato scorso al PalaSantoru. Il tricolore verrà assegnato sabato, quando sardi e pugliesi, con fischio d’inizio alle 20,30, s’incontreranno per la quinta volta in questa stagione.

Partenza sprint per Fasano che, dopo meno di due minuti, è avanti 3-0. I sassaresi si sbloccano con il “sette metri” di Hamouda e risalgono fino al -1 con Halilkovic (5-4 al 9′). Seguono cinque reti consecutive dei padroni di casa che, così facendo, danno la prima spallata alla partita (10-4 al 18′). La Raimond fa fatica a segnare e Messina e compagni gestiscono il tennistico margine di vantaggio, rientrando negli spogliatoi in vantaggio sul 16-10.

Le reti di Nardin, Hamouda e Bronzo, tra le quali s’inserisce quella di Angiolini, riportano la Raimond sotto di quattro (17-13 al 33′). Fasano non si scompone e piazza il 3-0 che vale il nuovo tentativo di fuga (20-13). La partita è decisamente orientata, le squadre entrano nell’ultimo quarto di partita sul 25-18, ma gli ospiti tornano a contatto con Bronzo (28-25 al 54′). La doppietta di Jarlstam e il gol di Notarangelo chiudono definitivamente, rimandando l’assegnazione dello Scudetto alla bella di sabato.

TABELLINO

JUNIOR FASANO-RAIMOND SASSARI 32-26 (16-10)

JUNIOR FASANO: Sibilio, Angiolini 6, Sperti 1, Pugliese 1, Leban, Notarangelo 4, Messina, Boggia, Cantore 2, Vinci, Beharevic, Petrovski 2, Ostling 6, Corcione, Jarlstam 10. ALLENATORE: Vito Fovio

RAIMOND SASSARI: Spanu, Aldini, Nardin 4, Mura, De Oliveira 1, Bronzo 5, Delogu, Halilkovic 2, Bomboi, Pintori, Sampaolo, Grbavac 2, Hamouda 8, Brzic 4. ALLENATORE: Francisco Javier Equisoain Azanza