La Raimond Handball Sassari cede a Fasano, i rossoblù incassano la seconda sconfitta consecutiva.

La Raimond Handball Sassari chiude il girone d’andata con una sconfitta. Al PalaZizzi di Fasano, finisce 37-34 per la Junior. I rossoblu perdono la terza partita consecutiva e rimangono a quota quattordici nella classifica del nostro massimo campionato. Ora sesti ma lontani due soli punti dalla zona playoff, gli uomini guidati da coach Luigi Passino torneranno in campo sabato prossimo, al PalaSantoru contro l’Alperia Merano, per riagganciare le prime posizioni della graduatoria.

I primi due gol della gara portano la firma di Angiolini, ai quali seguono quattro reti consecutive della Raimond (2-4 all’8′). La Junior riaggancia immediatamente i sassaresi a quota quattro. Per tutto il primo tempo, nessuna delle due contendenti riesce a mandare a referto break significativi, sardi e pugliesi continuano a segnare con continuità, ma nessuno riesce a piazzare break significativi. Il rigore di Bronzo, a quindici secondi dalla sirena, consente a Querin e compagni di rientrare negli spogliatoi sul +1 (15-16).

Nardin sigla il +2 in apertura di ripresa e, così come nel primo tempo, arriva la reazione dei ragazzi di Fovio, che, al 37′, impattano sul 20-20. Il copione è quello dei primi trenta minuti, con le squadre che non riescono a superarsi (27-27 al 50′). Sassari e Fasano entrano negli ultimi cinque minuti in parità, Pugliese e Angiolini portano i padroni di casa sul 32-30, Hamouda riporta i rossoblu a stretto contatto, ma il finale di partita sorride ai padroni di casa che scappano definitivamente chiudendo sul 37-34.

TABELLINO

JUNIOR FASANO-RAIMOND SASSARI 37-34 (15-16)

JUNIOR FASANO: Sibilio, Grassi, Angiolini 10, Sperti, Pugliese 4, Leban, Notarangelo 9, Messina, Boggia, Cantore 4, Vinci, Beharevic, Petrovski 1, Ostling 3, Corcione, Jarlstam 6. ALLENATORE: Vito Fovio

RAIMOND SASSARI: Spanu, Aldini 2, Nardin 2, Mura, Querin 4, De Oliveira 5, Bronzo 3, Delogu, Halilkovic 5, Bomboi, Sampaolo, Grbavac 1, Hamouda 10, Brzic 2. ALLENATORE: Luigi Passino